Pensioni, a luglio 2024 è in arrivo la quattordicesima per tre milioni di pensionati italiani: scopriamo come funziona e quali sono i requisiti per avere diritto all’assegno. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Bollette luce, cambia tutto dal 1° luglio: cosa succede
Leggi anche: La sabbia del Sahara torna in Italia: quali sono i rischi per la salute
Pensioni, a luglio arriva la quattordicesima
Pensioni, con i pagamenti di luglio 2024, che arriveranno nei primi giorni del mese prossimo, l’Inps erogherà anche una somma aggiuntiva, ovvero la quattordicesima mensilità. Si tratta di una forma di pagamento che, a differenza di quanto avviene per i lavoratori dipendenti, è riservata solamente ad una certa fascia di reddito. Scopriamo insieme come funziona la quattordicesima e chi ne ha diritto. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Spettacolo in lutto, addio per sempre alla famosissima psicologa
A chi spetta la quattordicesima mensilità
Il cedolino dei pagamenti previsti a luglio è già stato pubblicato, ed è quindi già possibile consultarlo per vedere se si riceverà la quattordicesima. Nel caso in cui sia stato fornito un numero di telefono valido, l’Inps comunicherà l’arrivo della quattordicesima tramite sms. Ma vediamo quali sono i requisiti previsti per rientrare nella categoria di pensionati a cui spetta l’assegno con il pagamento aggiuntivo. Da quanto riportato, in Italia sono circa tre milioni di pensionati che riceveranno la somma extra a luglio.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva