Charles Leclerc ha passato un brutto fine settimana in Olanda, con tanto di ritiro nel Gran Premio di domenica. Tuttavia un pasticcio della Ferrari al box ha complicato ulteriormente le cose.
Leggi anche: Mancini è il nuovo ct dell’Arabia Saudita: ora è ufficiale
Leggi anche: Mondiali Basket: Italia battuta dalla Repubblica Dominicana 87-82
Un fine settimana difficile per Leclerc
Un fine settimana difficile per Leclerc e per la Ferrari in generale. L’apice si raggiunge quando il box si fa trovare impreparato per la sostituzione delle gomme, portando un’attesa di 13 secondi e la perdita di diverse posizioni. Zhou e Gasly intanto sfilano mentre il monegasco appare stizzito. Viene mento anche l’eventuale vantaggio di girare con gli pneumatici da bagnato anticipando gli avversari ancora con quelli da asciutto. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
L’errore del box Ferrari
Una comunicazione radio non sempre efficace ha portato Leclerc fuori dalle posizioni del podio. “Cosa devo fare con queste gomme?” “Scusa è un errore…” è la prima ricostruzione dell’accaduto. Il team Ferrari si è subito scusato con il pilota per l’errore di strategia in merito alla gestione delle gomme. La scuderia di Maranello inoltre non ha sistemato l’alettone danneggiato al via dal pilota monegasco, rallentando i tempi sul giro e risolvendo il problema definitivamente solo al secondo pit stop.
Leggi anche: Osimhen e Di Lorenzo stendono il Sassuolo: Napoli a punteggio pieno