x

x

Vai al contenuto

La situazione allenatori in Serie A: il punto in vista della prossima stagione

Ci sono movimenti attuati e in programma sulle panchine della Serie A. Ecco il punto della situazione in vista della prossima stagione

Panchine Serie A. La Serie A dovrebbe conservare gran parte delle sue panchine in vista della prossima stagione. Solamente due società, al momento, hanno deciso di cambiare allenatore: si tratta del Napoli, che dopo il divorzio con Spalletti ha chiamato Rudi Garcia e il Frosinone, che neopromosso fa la corte a Di Francesco per succedere a Grosso. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

LYON, FRANCE – FEBRUARY 26: Rudi Garcia head coach of Olympique Lyonnaisduring the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Olympique Lyon and Juventus at Parc Olympique on February 26, 2020 in Lyon, France. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Panchine Serie A, i punti di sospensione

Dopo i brillanti risultati ottenuti nella scorsa stagione, il Bologna ha confermato la sua soddisfazione e fiducia nei confronti di Thiago Motta. Tuttavia, nelle ultime ore, il Psg è tornato ad interessarsi al brasiliano, con il quale aveva giocato negli ultimi anni della sua carriera calcistica e con il quale aveva iniziato la sua esperienza come allenatore, guidando la squadra Under 19. Il Psg, che al momento non ha ancora trovato un accordo con Nagelsmann, ha mostrato nuovamente interesse nei confronti di Motta. In sospeso la situazione in casa Lecce: Marco Baroni, il cui contratto scade a giugno, e la società giallorossa hanno pianificato un incontro a breve per fare il punto sulla prossima stagione e discutere del futuro. L’intenzione è quella di continuare insieme, ma la decisione finale verrà presa solo al termine del colloquio tra le parti. Dopo aver ottenuto la permanenza in Serie A nella partita di spareggio vinta contro lo Spezia, il Verona prenderà con calma in considerazione il futuro della panchina. Tuttavia, la coppia composta da Zaffaroni, il cui contratto scade a giugno, e Bocchetti, che ha un contratto fino al 2027, gode di un grande apprezzamento da parte del club.

Panchine Serie A, la conferme

Dopo il recente incontro con la dirigenza dell’Atalanta, l’allenatore Gian Piero Gasperini ha deciso di rimanere alla guida del club nerazzurro e si appresta a firmare un prolungamento contrattuale fino al 2025, con un’opzione per il 2026. Questa sarà l’ottava stagione di Gasperini a Bergamo. Dopo la vittoria nei playoff di Serie B e la gioia per la promozione, il Cagliari ripartirà con Claudio Ranieri come allenatore anche nella prossima stagione, in cui la squadra sarà impegnata a garantirsi la salvezza in Serie A. Confermato anche Italiano, che rimarrà sulla panchina della Fiorentina anche il prossimo anno: dopo l’incontro con il presidente Commisso e il direttore generale Barone, le parti hanno concordato di continuare la loro collaborazione insieme. Sicure e definitive anche le conferme delle big: Milan, Juventus, Inter, Lazio e Roma hanno confermato la guida tecnica delle proprie panchine. Pioli, Allegri, Inzaghi, Sarri e Mourinho rimangono saldi al comando delle corazzate del campionato italiano.