x

x

Vai al contenuto

NBA, infortunio terribile per il campione: i compagni in lacrime

Un terribile infortunio ha colpito un campione del basket americano Nba, provocando reazioni fra il pubblico presente e fra i giocatori, alcuni dei quali sono scoppiati in lacrime dopo aver assistito all’incidente. Jaden Ivey, giocatore dei Detroit Pistons, si è fatto male in uno scontro di gioco, travolto da un avversario.

Ginocchio e caviglia sinistra sono stati sollecitati in modo innaturale. La sequenza dell’infortunio è inadatta alle persone impressionabili. La gamba sinistra, colpita da un giocatore di Orlando, si è piegata di lato. La caviglia è rimasta piantata sul parquet, quasi incastrata sotto il corpo, e ha subito una torsione violenta. A prima vista, il danno per la guardia di Detroit potrebbe essere molto grave.

Non sono ancora state diffuse informazioni precise da parte die medici, ma la preoccupazione è ovviamente molto alta, come ha ammesso il coach della squadra di Detroit, JB Bickerstaff dopo la partita. “È dura per noi”, ha detto, augurandosi che l’incidente non abbia procurato lesioni troppo serie al giocatore.

Ivey ha abbandonato il campo in barella, intorno a lui c’erano i compagni di squadra in lacrime (in particolare, Ausar Thompson è apparso molto provato) e lo stesso Cole Anthony che, involontariamente, gli aveva fatto del male. L’episodio s’è verificato all’inizio del secondo quarto quando, dopo un tiro da tre punti sbagliato da Cade Cunningham, Ivery ed Anthony si sono affrontati per recuperare il possesso palla.

Il giocatore dei Magic, però, era in ritardo e ha travolto il rivale colpendolo alle spalle. La clip mostra come sia franato addosso a Ivey urtandolo con violenza all’altezza del ginocchio sinistro. È in quel momento che le articolazioni sono state duramente sollecitate e la guardia dei Pistons è rimasta a terra dolorante. I membri dello staff tecnico della squadra hanno sollevato asciugamani così che il pubblico non assistesse a quella scena drammatica.

Anche i giocatori delle due squadre si sono disposti a cerchio intorno a Ivey: dopo i primi soccorsi, il campione è stato condotto in ospedale per tutti gli accertamenti diagnostici necessari. “Non c’è persona o compagno di squadra migliore di Jaden“, ha aggiunto il tecnico dei Pistons, “ragazzo che in campo dà tutto”.

“Faccio i complimenti alla squadra per avercela fatta”, ha aggiunto il coach. “Erano tutti molto preoccupati per lui e al tempo stesso hanno giocato e moltiplicato gli sforzi anche per lui”. I Detroit, nonostante lo schock, hanno prevalso per 105-96. Un risultato al quale ha contribuito in modo importante lo stesso Ivey, che prima dell’infortunio aveva messo a referto 22 punti, un rimbalzo, 4 assist e una palla recuperata.

Leggi anche:

Argomenti