x

x

Vai al contenuto

NBA e Twitter, la rivoluzione: ecco la telecamera soggettiva in streaming

NBA e Twitter, la rivoluzione: ecco la telecamera soggettiva in streaming

Come in un videogioco. L’NBA è pronta a rivoluzionare il modo di vivere un evento sportivo dal divano. Sì, perché Twitter e la principale lega del basket mondiale hanno trovato un accordo storico. Prossimamente sarà possibile guardare lo streaming, dalla piattaforma social, del secondo tempo di 20 partite dell’NBA. La notizia è arrivata da Las Vegas, durante il festival della tecnologia. Sicuramente NBA e Twitter rivestono i panni dei pionieri in questa rivoluzione.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

NBAe Twitter, quando si parte e come funzionerà lo streaming

Come funzionerà il tutto? Semplice. Le gare saranno trasmesse su Twitter da una prospettiva decisamente particolare. La telecamera, infatti, sarà assegnata a un giocatore selezionato nei primi due quarti dagli utenti. Saranno loro a segnalare a Twitter il nome del prescelto cui sarà dedicata una iso-cam.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

L’esperimento partirà a febbraio, durante l’All-Star Game di Charlotte, in programma il 17 febbraio. L’All-Star Game è sostanzialmente la massima espressione del basket a livello mondiale, con i migliori giocatori dell’NBA tutti insieme, in un unico evento. Per il resto della stagione, Twitter trasmetterà altre 19 gare da questa particolare prospettiva. Ancora, però, non si conoscono quali saranno i match.

LEGGI ANCHE Da Bolt a Del Piero: gli sportivi che amano la pallacanestro

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

NBA, una nuova vita per Twitter e per i social?

Twitter pagherà i diritti all’NBA, con la speranza che gli utenti usino quello che viene definito “doppio schermo”. Partita in TV e streaming Twitter con soggetiva sullo smartphone. Un modo per provare a rivitalizzare il social, e preparando anche il terreno per le altre piattaforme, Facebook e Instagram in testa. Senza però dimenticare Netflix. Nuove strade che si aprono e mondi sportivi che spalancano le porte alla tecnologia. L’NBA, ancora una volta, si dimostra il campionato più all’avanguardia in tutto il globo. Ancora una volta, un esempio per tutti.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Argomenti