x

x

Vai al contenuto

Myrta Merlino, le pesanti critiche alla conduttrice: parte male l’avventura a “Pomeriggio 5”

Pomeriggio 5 è passato sotto la conduzione di Myrta Merlino, dopo la decisione di Mediaset di congedare Barbara D’Urso, dopo oltre 14 anni al timone della trasmissione. Il programma tornerà su Canale 5 da lunedì 4 settembre 2023. Per annunciare la data d’inizio, Mediaset ha diffuso in tv e sui suoi canali social il nuovo spot che anticipa la riapertura del programma. Nello spot appare Myrta Merlino. Lo spot con il nuovo volto di Canale 5 ha fatto scatenare gli utenti in critiche feroci. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: L’ex volto di Canale 5 è diventato papà, che nome ha scelto per il bebè

Leggi anche: Dai e Dai, scena censurata a “Reazione a Catena”: cos’è successo

Mediaset esclude Barbara D’Urso

All’improvviso, a luglio, Mediaset ha annunciato che Barbara D’Urso non avrebbe più condotto Pomeriggio 5. Al suo posto un volto noto di La7: Myrta Merlino. La conduttrice ha un contratto con il Biscione che dura fino a fine anno ma sembra che non sarà protagonista di alcuna trasmissione. Tantissimi, colleghi e fan, si sono schierati dalla parte della conduttrice. Un affronto quello di escludere così all’improvviso il volto che per 14 anni ha tenuto compagnia agli italiani con Pomeriggio 5. Come se non bastasse, Mediaset avrebbe anche eliminato definitivamente il filmato di Barbarella, che rivolgendosi ai telespettatori, augurava una buona estate. In più, era presente una cartella in evidenza chiamata Barbara che è stata rimossa. Intanto, sembra che i telespettatori di Canale 5 non siano pronti ad accogliere la nuova arrivata. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Belén Rodriguez, ora è ufficiale la sua storia: chi è il nuovo fidanzato

Leggi anche: Salvo Sottile, pubblica la foto con il figlio e tutti lo notano: “Impressionante”

Myrta Merlino, esplode la bufera per lo spot di “Pomeriggio 5”

È bastata una frase per scatenare il finimondo sul web. Mediaset ha condiviso sui suoi canali social, lo spot durante il quale Myrta Merlino promuove la nuova edizione di Pomeriggio 5. “Vi porterò dentro al racconto della realtà. Non vedo l’ora di cominciare”, ha affermato la nuova conduttrice. Tra i commenti al video, tantissimi fan della precedente conduttrice dello show, Barbara d’Urso, hanno criticato lo spot, e, soprattutto, la mancanza della loro beniamina. “Che orrore togliere la d’Urso”, ha commentato qualcuno. Oppure: “Non c’è paragone; Barbara d’ Urso è Pomeriggio 5!”. “Senza barbara io non lo guardo”, ha sentenziato un utente. Insomma, Myrta Merlino non si troverà un pubblico pronto ad accoglierla a braccia aperte: chissà se riuscirà a fargli cambiare idea. (Continua dopo le foto)

Myrta Merlino, le sue parole su Barbara D’Urso

Insomma, la sostituzione ha creato non poca indignazione. Myrta Merlino tuttavia, ha sottolineato che tra le due non esiste alcuna rivalità. “Siamo due donne diverse e con due percorsi professionali molto differenti. Barbara è una grandissima professionista: fa e ha fatto cose che io molto probabilmente, non sarei nemmeno in grado di fare. Non c’è dualismo, né tantomeno rivalità, è semplicemente cambiata la linea editoriale della rete. Io e lei abbiamo sempre avuto una grande simpatia, e, in tutta sincerità, spero rimanga”, ha dichiarato la conduttrice. Barbara D’Urso non avrebbe preso bene l’uscita improvvisa dal suo programma. Tuttavia Dagospia ha rivelato un dettaglio che dovrebbe far tranquillizzare i fan della conduttrice. “Un volto noto del piccolo schermo non sta vivendo un momento fortunato ma dimentica di raccontare nelle sue uscite pubbliche un dettaglio mica da poco: negli ultimi quattro anni ha ottenuto un cachet complessivo di quindici milioni di euro”.