L’addio della famiglia
Ieri la famiglia di Cat ha pubblicato un post si Instagram che annunciava la sua dipartita ai fan: “Questa mattina nella sua casa d’infanzia e circondata dalla sua amorevole famiglia, Catherine è entrata pacificamente nella luce e nell’amore del suo creatore celeste. Siamo eternamente grati per l’amore che Catherine e la nostra famiglia hanno ricevuto negli ultimi mesi. Cat ha visto la sua musica andare in posti che non si sarebbe mai aspettata e riposa in pace sapendo che continuerà a provvedere a suo figlio attraverso di essa. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza tutti voi“. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Pomeriggio Cinque”, la rivelazione di Fedez sulla possibilità di un ritorno di fiamma con Chiara Ferragni
La musica nel cuore
Cat Janice muove i primi passi nella musica già da adolescente, quando inizia a incidere i suoi primi brani. Cat aveva deciso di raccontare della sua malattia sui social, descrivendo le sue estenuanti terapie contro il cancro. È proprio grazie ai social che fa conoscere il suo brano Dance You outta my Hand (Ballare sull’orlo del disastro), che diventa in poco tempo il suo più grande successo. La canzone, infatti, è stata utilizzata in più di 2 milioni di video su TikTok ed è diventato il primo brano della cantante a entrare nella classifica di Billboard. Con la sua musica Cat, non voleva solo farsi conoscere come artista, il suo impegno era speso soprattutto per il figlio di 7 anni che aiuterà a crescere con il ricavato. (continua dopo il video)
Il marito di Cat, Kyle Higginbotham, ha voluto però specificare, come si legge sul New York Times, che quella “non si tratta solo di una canzone fatta da una ragazza che sta morendo di cancro. Cat è un’artista vera e propria e nella musica ci ha messo sempre se stessa ogni minuto della sua vita, fino alla fine“