x

x

Vai al contenuto

Muore a 19 anni in spiaggia, il malore fatale davanti ai genitori

Bimbo francese di 7 anni rischia di annegare a Torre Castiglione

Un altro momento di paura ha coinvolto un bambino di appena 7 anni, turista francese in vacanza con la famiglia. Il piccolo si trovava in acqua nella località balneare di Torre Castiglione, sempre nel comune di Porto Cesareo, quando ha rischiato di annegare. È stato salvato in extremis dai familiari, che lo hanno riportato a riva e allertato immediatamente i soccorsi.

Gli operatori sanitari del 118 lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione in via precauzionale. Secondo quanto riferito dai medici, il bambino è cosciente, ma resterà sotto stretta osservazione. Il timore è che l’inalazione d’acqua possa causare complicanze respiratorie nelle ore successive.

Lotta per la vita anche un altro bimbo: dramma nell’acquapark di Gallipoli

Il caso del piccolo turista francese arriva appena 24 ore dopo un’altra tragedia sfiorata, avvenuta all’interno di un parco acquatico di Gallipoli. Anche qui, un bambino di 7 anni è stato vittima di un annegamento nella vasca grande della struttura. Le sue condizioni sono gravissime: è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli.

Le somiglianze tra i due casi hanno creato grande allarme tra i turisti e i residenti. La speranza è che almeno per il piccolo francese l’epilogo sia diverso. Le autorità stanno monitorando la situazione e non escludono nuove disposizioni per la sicurezza balneare, soprattutto nei giorni più critici dell’estate.

Leggi anche: Tragedia in montagna, precipita e muore davanti agli occhi di un amico: chi era la vittima

Leggi anche: L’odore terribile e poi la scoperta sconvolgente della polizia: cosa trovano

Argomenti