x

x

Vai al contenuto

MotoGP, in Thailandia è ancora super Marc Marquez: il risultato di Bagnaia e la “sorpresa” italiana

MotoGP, anche nel secondo giorno di test in Thailandia è Marc Marquez a dominare la scena. Il pilota spagnolo, già leader nel Day-1, ha chiuso la sessione con un tempo di 1’28”855, l’unico sotto l’1’29”, confermando la sua supremazia sul circuito di Buriram. Con un margine di +0”179, il fratello Alex Marquez ha ottenuto un buon 2° posto, ripetendo la performance positiva della giornata precedente.

Sorpresa di giornata, però, è Marco Bezzecchi. Il pilota italiano ha messo in mostra una performance straordinaria, portando la sua Aprilia fino al tempo di 1’29”060, appena due decimi dietro Marquez. Un risultato che lo piazza al 3° posto, confermando la sua crescita e la costante competitività nelle sessioni di test.

Pecco Bagnaia ha fatto progressi rispetto al Day-1, migliorando il suo tempo con un 1’29”378. Nonostante il miglioramento, il pilota Ducati registra ancora un distacco significativo dal compagno di box, con un ritardo di +0”523. Questo tempo gli è valso il 5° posto, un risultato che lascia ancora spazio a margini di miglioramento.

Pedro Acosta, il giovane talento della KTM, ha girato in 1’29”133 e piazzandosi al 4° posto. Dietro a lui, Franco Morbidelli ha concluso al 7° posto con 1’29”454, mentre la prima Yamaha, quella di Fabio Quartararo, ha concluso in 1’29”586, piazzandosi all’8° posto.

Il Day-2 dei test in Thailandia ha confermato dunque la straordinaria forma di Marc Marquez, che con una performance impressionante ha costretto gli altri a rincorrere. La presenza dei piloti italiani Bezzecchi e Bagnaia nelle prime posizioni è una nota positiva, anche se Pecco punta sicuramente più in alto.

Leggi anche:

Argomenti