x

x

Vai al contenuto

Mondiali atletica 2023: Palmisano bronzo nella marcia 20 km donne

Mondiali atletica 2023: Palmisano bronzo nella marcia 20 km donne

Seconda medaglia per l’Italia in questi Mondiali di atletica 2023 a Budapest: dopo l’argento di Leonardo Fabbri nel getto del peso, Antonella Palmisano ha conquistato la medaglia di bronzo nella 20 km di marcia. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Mondiali di nuoto: Benedetta Pilato bronzo nei 50 rana

Leggi anche: Mondiali nuoto, argento per Ceccon nei 100 dorso

Antonella Palmisano
Antonella Palmisano, Maria Perez e Montag dopo la 20 km marcia. (Photo by Patrick Smith/Getty Images)

Antonella Palmisano ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di atletica a Budapest nella disciplina della marcia 20 km femminile. La gara è stata vinta dalla marciatrice spagnola Perez, seguita dalla atleta australiana Montag. Palmisano, un’eccellente atleta italiana, ha mostrato una prestazione di alto livello.

Già campionessa olimpica a Tokyo nel 2021, ha condotto il gruppo di testa fino al chilometro 15 e ha dimostrato grande determinazione riprendendo rapidamente le avversarie dopo una caduta avvenuta poco dopo metà gara. Le altre due marciatrici italiane, Valentina Trapletti ed Eleonora Giorgi, sono invece arrivate con un distacco maggiore dalle prime posizioni.

Le dichiarazioni di Palmisano

Dopo aver ricevuto la medaglia di Bronzo, Antonella Palmisano ha rilasciato queste dichiarazioni:

“Mi sono detta che oggi era il mio giorno, il mio momento ed è quello che cercavo da due anni. Anche in quella caduta ho pensato per un attimo che ok ero caduta ma potevo rialzarmi come fatto in questi anni. La gara la dedico al mio allenatore che in questi due anni ha voluto preservare e dare importanza alla persona piuttosto che all’atleta. Oggi ho dimostrato che non voglio smettere perché Parigi mi aspetta, la Tour Eiffel mi aspetta e si può fare”.

Argomenti