x

x

Vai al contenuto

Milan su Guirassy e Veiga: due rinforzi per gennaio

Veiga

Guirassy è la grande rivelazione della Bundesliga, con 14 gol segnati in 8 partite e il secondo posto nella classifica marcatori dietro solo a Kane del Bayern Monaco. L’attaccante guineano, classe 1996, ha una clausola rescissoria che gli consentirebbe di liberarsi a gennaio per una cifra inferiore al suo valore, stimato intorno ai 30 milioni di euro.

Leggi anche: Il Milan si gioca tutto con il PSG: Pioli al bivio in Champions

Leggi anche: Pioli non è a rischio: il Milan lo conferma nonostante il ‘periodaccio’

Il Milan ha fatto un tentativo per portarlo a San Siro, ma al momento il giocatore preferirebbe rimanere in Germania fino a giugno, quando potrebbe valutare altre offerte. Guirassy sarebbe il vice ideale di Giroud, che a 36 anni non può reggere il ritmo di tre partite a settimana. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Guirassy
Guirassy in campo con la maglia dello Stoccarda in Bundesliga

In difesa piace Veiga

Veiga è invece un difensore portoghese, classe 2003, che gioca nel Basilea, squadra svizzera che milita nella Super League. Il giovane talento, alto 1.90 metri, può ricoprire il ruolo di mediano davanti alla difesa o di centrale difensivo, grazie alla sua forza fisica e alla sua qualità tecnica. Il Milan lo ha seguito da vicino domenica scorsa, quando ha disputato la partita contro l’Yverson, vinta per 2-1 dal Basilea. Veiga ha già 10 presenze stagionali, con un gol, e ha anche una breve esperienza in Bundesliga, dove ha giocato 13 partite in prestito all’Augusta nella scorsa stagione. Il suo valore si aggira intorno ai 10 milioni di euro e il Milan potrebbe tentare un’offerta a gennaio, per anticipare la concorrenza di altri club europei.

Due rinforzi per gennaio

Il Milan, quindi, non si ferma e continua a cercare rinforzi per il suo progetto. Guirassy e Veiga sono due nomi interessanti, che potrebbero dare un salto di qualità alla squadra di Pioli. I rossoneri, però, dovranno fare i conti con le richieste economiche dei club di appartenenza e con le volontà dei giocatori, che potrebbero preferire altre destinazioni o rimandare le decisioni a fine stagione.