x

x

Vai al contenuto

Milan a caccia di un difensore: due nomi

Koulierakis contro l'Hajduk Spalato

Il precampionato ha evidenziato alcune lacune ancora presenti nella rosa di Stefano Pioli, specialmente in difesa. Il reparto arretrato è anche quello numericamente più scoperto dopo l’addio di Matteo Gabbia ceduto in prestito al Villarreal. Proprio per questo motivo i dirigenti rossoneri stanno seguendo sul mercato diversi profili tra cui spiccano i nomi di Koulierakis del PAOK Salonnicco e Pellegrino, difensore argentino del Platense.

Leggi anche: Milan trattativa per Pellegrino dell’Atletico Platense: i dettagli

Leggi anche: Quanti esterni per il Milan: da Chuku a Pulisic con la stella Leao

Due operazioni abbastanza diverse tra loro ma che riguardano due centrali difensivi dall’assoluto potenziale, soprattutto il greco Koulierakis – considerato tra i più forti del proprio campionato – a soli 19 anni rappresenta un investimento totalmente in linea con la politica voluta da Red Bird. L’ostacolo più grande, afferma Di Marzio a Sky, è la valutazione fatta dal PAOK che difficilmente scenderà sotto i 10 milioni di euro per il cartellino del proprio centrale difensivo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada a Milanello per l’amichevole Milan-Lumezzane. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

Marco Pellegrino è il secondo nome

Leggermente sotto nelle preferenze di Moncada c’è Marco Pellegrino, classe 2002 italo-argentino, per cui il Milan ha in programma un incontro con il presidente del Platense in arrivo in Italia nelle prossime ore. Per arrivare al giovane sudamericano potrebbe servire una spesa inferiore, la sua clausola rescissoria è di 5 milioni, anche considerando il contratto in scadenza nel 2024 con l’attuale club. Le prossime ore potrebbero portare novità interessati per il Diavolo che intanto oggi saluta forse definitivamente Charles De Ketelaere in procinto di firmare con l’Atalanta.