Vai al contenuto

Michela Murgia, la confessione della mamma è straziante

Michela Murgia, la confessione della mamma è straziante

Michela Murgia mamma. La scomparsa della famosa scrittrice e attivista ha gettato tutti nello sconforto. Solo due mesi fa aveva annunciato la malattia. Il tumore ha avuto la meglio su di lei, ma la Murgia ha lottato come una vera guerriera. In questi giorni le persone che le volevano bene stanno lasciando tantissimi splendidi ricordi. Tra questi vi è anche la mamma. La sua confessione è veramente straziante. (Continua…)

Leggi anche: Addio a Michela Murgia, il cordoglio sui social

Leggi anche: Michela Murgia, il siparietto in ospedale con i “figli dell’anima”

michela murgia 3 766x1024

Michela Murgia è morta

Michela Murgia è morta all’età di 51 anni. Solo due mesi fa aveva annunciato, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, di avere un tumore al quarto stadio e che le restavano pochi mesi di vita. Le prospettive di vita preannunciate dai dottori alla fine si sono avverate. La malattia ha avuto la meglio su di lei, ma la scrittrice e attivista ha lottato come una vera guerriera. La morte non potrà cancellare i suoi insegnamenti, che resteranno per sempre impressi nella memoria di tutti quelli che l’hanno ascoltata in vita. (Continua…)

Leggi anche: Michela Murgia, orrore dopo la morte: cosa le hanno fatto

Leggi anche: Michela Murgia, ecco chi è l’ex marito: nessuno lo conosce

Michela Murgia2  853x1024

Michela Murgia mamma, le sue parole

La mamma di Michela Murgia, Costanza Marongiu, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. La donna ha raccontato di aver appreso della scomparsa della figlia da un’amica: “Non me lo aspettavo”. Costanza non ha versato lacrime, cercando di restare forte di fronte ad una perdita così tragica. La signora Costanza ha poi parlato di Michela attraverso i ricordi ed ha concluso l’intervista dicendo: “Per me Michela non è mai andata via. Lei è ancora qui“. Un pensiero che molti condividono, perchè, come abbiamo detto sopra, Michela Murgia vivrà nelle sue parole e nei ricordi di coloro che l’hanno amata. (Continua…)

michela murgia 2 728x1024

I funerali di Michela Murgia

Oggi, presso la Chiesa degli Artisti di Roma, saranno celebrati i funerali di Michela Murgia, nota scrittrice scomparsa il 10 agosto a causa di un carcinoma ai reni al quarto stadio con metastasi. La madre di Michela, Costanza Marongiu, non sarà presente alle esequie: “Le mie gambe sono quelle che sono“. La famiglia della donna sarà rappresentata dal fratello di Michela, Cristiano, e da sua moglie, Ida.