x

x

Vai al contenuto

Meteo, torna l’estate con picchi fino a 30 gradi: ecco dove

Allarme caldo in Italia

Secondo le previsioni del meteorologo Paolo Corazzon di 3bmeteo l’estate non è ancora finita. Nonostante la perturbazione che ha colpito il Paese la scorsa settimana abbia portato ad un calo delle temperature, queste ultime risaliranno ulteriormente, facendoci vivere un’estate fuori stagione. Questa settimana il cielo sarà sereno pressoché ovunque, ma in alcune zone si registreranno temperature record: ecco dove. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Matteo Messina Denaro, la notizia dal cimitero spiazza tutti: cos’è successo

Leggi anche: Tragedia al matrimonio: 113 morti e 150 feriti. Cos’è successo

Meteo settembre 2023, picchi fino a 30 gradi: ecco dove

“Temperature sopra la norma, torneremo ad avere caldo”, ha annunciato Paolo Corazzon. Si tratta di un caldo anomalo: dopo l’ultima perturbazione pensavamo che sarebbe iniziato l’autunno, invece l’estate continua. Il bel tempo prevarrà in tutta la penisola, tuttavia ci saranno delle zone dove le temperature saliranno fino a 30 gradi. Dove? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Sofia Napolitano, chi è la nipote del presidente

Leggi anche: Giorgio Napolitano funerale, la commozione della moglie Clio

Dove sarà più caldo

“A metà settimana Milano raggiungerà 28 gradi, Firenze 30 mentre Roma 28-29. Il Centro nord avrà temperature sopra la norma, ben oltre i 25 gradi. In alcune zone anche intorno ai 28-30 – ha precisato l’esperto -. Quindi valori ancora più estivi che autunnali. Il sud invece, a causa dell’ultima perturbazione che ha portato instabilità, avrà un rialzo a partire da oggi. Sarà più il centro nord a misurare queste temperature oltre la media rispetto al sud. Resta il fatto che settimana prossima torneremo a sentire addirittura caldo nelle regioni centro settentrionali”. Quest’ondata di caldo durerà per tutta la settimana e l’aspetto più strano è che al Nord farà più caldo rispetto al Sud.