x

x

Vai al contenuto

Meteo, la brutta notizia arriva da Sottocorona: cosa sta per accadere

Assaggi d’estate la scorsa settimana, con temperature che hanno sfiorato i 30 gradi. Ma sapevamo che non sarebbe durata: da ieri, lunedì 15 aprile, il sole si è nascosto tra le nuvole e il clima si è stabilito sulle medie stagionali. Ma cosa accadrà nei prossimi giorni? La notizia arriva da Sottocorona, e non sembra delle migliori.

Leggi anche:  Previsioni meteo di aprile, tornano gelo e temporali: le regioni interessate

Leggi anche: Terremoto all’alba in Italia: la zona colpita

Meteo, la brutta notizia arriva da Sottocorona

Una settimana all’insegna dell’estate con i più fortunati che hanno potuto godere dei primi bagni. Un clima decisamente fuori stagione, che sta già tornando alla normalità, e lo fa con la pioggia. Le ultime previsioni meteo di Paolo Sottocorona, l’esperto di La7, vanno in questa direzione.

Il nostro Paese è sotto l’influsso di due masse d’aria, una “circolazione settentrionale” dall’atlantico è una meridionale. “Quella al sud dà l’idea di essere più compatta e più attiva, perché le piogge al momento riguardano questa zona“, afferma il meteorologo. Avremo piogge anche moderate in Sicilia e al sud peninsulare. Precipitazioni meno consistenti al Nordest e in qualche zona interna del centro. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Superenalotto, vinti oltre 637mila euro in Italia

Previsioni mercoledì 17 aprile

Mercoledì 17 aprile avremo un’altra giornata caratterizzata dalle piogge, “questa volta anche al nord, specie sulla parte centro-orientale dove le precipitazioni diventano localmente moderate“, spiega Sottocorona . “Tutto si sta calmando. Non direi”, chiarisce poi il meteorologo. Nella giornata di giovedì 18 aprile riprende “il maltempo anche forte su tutte le zone del centro, su alcune zone del nord e meno al sud, ma le piogge ci sono“, chiarisce Sottocorona. Andiamo incontro a una “fase di bassa pressione con tempo decisamente perturbato”, spiega il meteorologo. Insomma, dopo il caldo anomalo degli ultimi giorni, prepariamoci a piogge e temperature in discesa.