Mario Giuliacci stavolta parla di una svolta nelle condizioni meteo che potrebbe essere definitiva. A partire dal prossimo weekend la situazione cambierà radicalmente. Fino ad oggi, a parte qualche piovasco al nord, possiamo dire che è ancora estate. Le temperature sono al di sopra delle medie stagionali e l’anticiclone africano sembra non indietreggiare. Ma cosa accadrà a partire dal prossimo weekend? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Orrore a scuola, bidello colpisce un bimbo autistico di 3 anni: il video choc
Leggi anche: Tragico incidente in Italia, schianto fatale tra auto: chi è morto
Quando arriva l’autunno? C’è la data: le previsioni di Giuliacci
Mario Giuliacci ha spiegato cosa sta per accadere nei prossimi giorno. “In molte zone del Nord Italia non sono certo mancate le piogge, anzi diverse aree sono già addirittura al di sopra della media stagionale. Sicuramente una buona notizia dopo un 2022 catastrofico. Ma è anche vero che piovere così non è il massimo”, ha precisato il meteorologo sul suo sito ufficiale. In effetti la scorsa settimana ha piovuto tanto al Nord Ovest e alcune zone hanno dovuto fare i conti anche con fenomeni violenti che si sono verificati durante tutta l’estate. Ma il caldo domina ancora in gran parte del Paese. Quando è destinato a finire? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giorgio Napolitano, le sue condizioni di salute sono critiche
Leggi anche: Addio Emma: muore a due mesi di distanza dal fidanzato
Secondo quanto previsto dall’esperto, le condizioni metereologiche inizieranno a peggiorare a partire da venerdì 22 settembre fino a martedì 26 “con una grossa saccatura che evolverà in doccia fredda e che porterà numerosissime precipitazioni davvero su tutto lo Stivale. Stavolta pare davvero che sia la volta buona per l’arrivo della stagione autunnale”, ha concluso l’esperto. Godiamoci quindi gli ultimi giorni di sole e caldo.