Masters Shanghai Alcaraz ko con Machac: ora il tennista ceco affronterà in semifinale Jannik Sinner. Lo spagnolo cede al numero 33 del mondo, che si impone con il punteggio di 7-6(5), 7-5 in un’ora e 55 minuti di gioco. Ottima prestazione del ceco, che ha mostrato un tennis potente e aggressivo, mettendo in grande difficoltà il più quotato avversario. Per Machac, questa è la prima semifinale a questo livello.
Carlos Alcaraz Faces Tough Quarterfinals Against Tomas Machac at Shanghai Masters 1000https://t.co/wWiVc9eN7j
— Daily News – Trending | Breaking | Technology (@mirror7news) October 10, 2024
Carlos Alcaraz Faces Tough Quarterfinals Against Tomas Machac at Shanghai Masters 1000 #hotnews #news #breaking #Sports #SportsNews #World #WorldNews
Con l’eliminazione di Alcaraz, Jannik Sinner ha praticamente blindato il numero 1 del mondo a fine stagione. Sinner ora vanta un vantaggio di 3020 punti nella Race sullo spagnolo, che non riuscirebbe a colmare neanche vincendo il Masters 1000 di Bercy, un ATP 500 tra Vienna e Basilea (che si giocano in contemporanea), e le Nitto ATP Finals senza perdere una partita. Alcaraz dovrebbe anche partecipare a un ATP 250 nella settimana tra Bercy e Torino, ma attualmente non è iscritto a nessun torneo.
Leggi anche:
- Shangai, Sinner devastante: demolisce Medvedev e va in semifinale
- Rafa Nadal si ritira dal tennis: “Non riesco più a giocare senza limitazioni”
- Paolini, buona la prima. Vince in due set con la cinese Yuan