x

x

Vai al contenuto

Maltempo, violento temporale e frane: strade bloccate

Il forte maltempo, nella notte tra il 6 e il 7 agosto, ha provocato due frane che hanno bloccato alcune tra le principali direttrici montane di collegamento tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Al momento, sono impraticabili, nel tratto a cavallo tra le due Regioni, le strade regionali Fvg 355 e 465 per presenza di detriti sulla carreggiata. L’unica arteria disponibile è quella che attraversa Forni di Sopra e raggiunge la provincia di Belluno.
  
Leggi anche: Annarita Morelli uccisa in strada: la terribile confessione del marito

Leggi anche: Auto si schianta contro guardrail e finisce nel canale: scoperta choc sulle vittime

Violento temporale e frane

Ancora maltempo con violenti temporali e piogge intense. Nottata movimentata per i vigili del fuoco e le squadre di emergenza del Friuli e del Veneto, impegnati in numerosi interventi a causa di alberi caduti e dissesti statici. La situazione è stata ulteriormente complicata da due frane al confine tra Friuli e Veneto. La prima frana si è verificata a Sappada, in corrispondenza del Rio Acquatona: sul posto, fin dalla scorsa notte, stanno lavorando i vigili del fuoco volontari di Forni Avoltri e di Santo Stefano di Cadore e le squadre del comando di Udine, con i tecnici del Soccorso alpino e agli addetti di Fvg Strade. Fortunatamente, in quel momento nessun veicolo era in transito. (continua dopo la foto)

Leggi anche:  L’ultima truffa delle chiamate ai cellulari: non rispondete a questi numeri

La seconda frana

Il secondo smottamento causato dal maltempo in Veneto ha interrotto il traffico in località Rio Bianco, in alta Val Pesarina. il traffico è bloccato da e verso Pradibosco-Pian di Casa, Sauris e Cadore. I vigili del fuoco hanno effettuato una trentina di interventi, impiegando tutti i volontari e i permanenti della zona per gestire l’emergenza e rimuovere le migliaia di metri cubi di detriti che hanno bloccato le strade del Veneto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Veneto e del Friuli, insieme ad Anas, Veneto Strade e Fvg Strade per liberare la viabilità di competenza.