x

x

Vai al contenuto

Malore a cena, muore bambina di 6 anni: il dramma davanti ai genitori

Marcianise, bambina di 6 anni muore in ospedale dopo un malore a cena

Tragedia a Marcianise: bambina di sei anni muore in ospedale

L’episodio ha avuto luogo nella notte tra il 17 e il 18 maggio nel reparto di pronto soccorso pediatrico dell’ospedale civile di Marcianise, dove la piccola è stata accolta d’urgenza. La bambina era già seguita dai medici del Monaldi di Napoli, uno dei più importanti centri ospedalieri del Sud Italia, specializzato in patologie complesse.

Le cause del decesso sono ancora ignote e le autorità sanitarie hanno avviato immediatamente le procedure per chiarire quanto accaduto. A indagare è ora la Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha disposto il sequestro della salma e delle cartelle cliniche sia dell’ospedale Monaldi sia di quello di Marcianise. I primi accertamenti non hanno fornito risposte definitive. L’autopsia, già programmata presso l’ospedale civile di Caserta, sarà fondamentale per comprendere le circostanze della morte.

Indagini in corso: disposta l’autopsia sulla piccola

Il corpo della bambina è stato trasferito presso il reparto di Medicina Legale dell’ospedale di Caserta, dove nei prossimi giorni verrà eseguito l’esame autoptico. L’inchiesta è stata affidata al commissariato di Polizia di Stato di Marcianise, che avrà il compito di ricostruire nel dettaglio la catena degli eventi e verificare eventuali responsabilità sanitarie o negligenze.

Il padre della bambina, carabiniere in servizio nel Napoletano, ha assistito impotente alla tragedia assieme alla moglie. La famiglia, residente nella zona dei Migliori a San Felice a Cancello, è ora stretta nel dolore, mentre la comunità locale esprime cordoglio e incredulità per quanto accaduto. Gli sviluppi delle indagini della Procura saranno cruciali per fornire risposte ai familiari e a tutti coloro che oggi chiedono chiarezza su una morte così improvvisa e inspiegabile.

Leggi anche:

Argomenti