x

x

Vai al contenuto

L’Italia travolge Malta 4-0: in rete Berardi, Bonaventura e Frattesi

L’Italia travolge Malta 4-0: in rete Berardi, Bonaventura e Frattesi

Una bella Italia batte 4 a 0 Malta con una prestazione convincente. In rete Bonaventura (al rientro in Nazionale), Berardi e Frattesi. Ora testa all’Inghilterra.

Vittoria di carattere

Di certo Malta non era l’avversario più difficile sulla carta, ma ogni partita ha una storia a sé. L’Italia si lascia per il momento alle spalle tutte le voci e i veleni del calcioscommesse e pure una notte si dimostra vincente e convincente. Il 4 a 0 rifilato a Malta lascia indicazioni positive, a partire da un gioco sempre più collaudato e in stile Spalletti. Bonaventura torna al gol e si ricandida per un posto da titolare nella formazione azzurra: una sorta di seconda giovinezza per l’ex milanista. In rete anche Berardi con una doppietta e Frattesi nel tempo di recupero della seconda frazione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Giallo della festa di Verstappen: impedita dal regolamento

Leggi anche: Qualificazioni Mondiali: Brasile fermato dal Venezuela, bene Cile e Argentina

Luciano Spalletti
Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti nella conferenza stampa. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Spalletti soddisfatto a fine gara

Luciano Spalletti nel dopo gara ha paragonato Jack Bonaventura, autore di un gran gol, ad Iniesta. Soddisfatto del risultato rotondo, non ha però perso di vista l’obiettivo principale: “Il peso specifico della vittoria è quello dei 3 punti, senza prendere sotto gamba l’impegno, con serietà. Il gruppo sta venendo fuori bene, c’è questa ricerca di conoscerci sempre di più e di giocre un buon calcio” ha dichiarato il ct azzurro ai microfoni di Rai Sport.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo rischia 100 frustate per aver abbracciato un’artista disabile in Iran

Argomenti