x

x

Vai al contenuto

Lazio senza Milinkovic? Sarri punta Zielinski e Ricci

Maurizio Sarri dà indicazioni ai giocatori della Lazio

La partenza di Milinkovic Savic ha lasciato un vuoto nel centrocampo della Lazio. Maurizio Sarri sa già come far ripartire la squadra e guarda sempre al modello Napoli per velocizzare il gioco. Intanto sul mercato si cerca un sostituto del serbo andato in Arabia Saudita.

Leggi anche: Castellanos alla Lazio: sarà il vice o il “nuovo” Immobile?

Leggi anche: Roma, incontro con Morata per risolvere il “rebus” clausola

Come cambia la Lazio di Sarri

Maurizio Sarri ha faticato qualche tempo prima di far girare la squadra secondo i propri schemi. Come ogni allenatore ha necessitato di mesi per instaurare nei giocatori i ritmi di gioco, ma già dall’ultima stagione i risultati si sono visti. La Lazio è stata la seconda forza del campionato per larghi tratti della stagione, grazie ad un gioco che ha ricordato quello dei bei tempi del Napoli. Senza Milinkovic i biancocelesti manterremo lo stesso modulo, anche se potrebbero puntare più sulla velocità di passaggio e meno sul fisico.

Milinkovic-Savic in azione con la maglia della Lazio
Milinkovic-Savic in azione durante Inter-Lazio. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Gioco più rapido come al Napoli

Sarri ha chiesto espressamente Zielinski del Napoli per completare il reparto di centrocampo. Giocatore completo in grado di coniugare aspetti difensivi e offensivi del gioco, il polacco avrebbe già detto sì alla Lazio, ma manca da convincere De Laurentiis. Intanto i capitolini stanno affondando il colpo per un altro giovane talento in mediana: si tratta di Samuele Ricci, centrocampista molto apprezzato da Sarri per i suoi inserimenti. Il Torino ha accettato i 18 milioni di euro offerti da Lotito e a breve potrebbe esserci l’ufficialità.

Leggi anche: De Ketelaere richiesto dal PSV: il Milan apre al prestito

Argomenti