Vai al contenuto

La moda consiglia gli short da ciclista

La moda consiglia gli short da ciclista

Il tempo dirà se gli short da ciclista resteranno un trend passeggero, ma certo è che in questo momento più di un esperto di moda consiglia di prenderli in considerazione. Come capo d’abbigliamento e oggetto di gusto, ovviamente, più che come accessorio indispensabile per le sgambate estive (e non) di ciclisti e appassionati delle due ruote. A rivalutare i pantaloni corti, in passato, sono stati in molti, da Fendi a Roberto Cavalli, da Lady D a Madonna, da Virgil Abloh a Kim Kardashian… e ora?

Leggi anche: Lo yoga della bicicletta, la soluzione ideale

L’esempio di Kim Kardashian

Era stata proprio quest’ultima a decretare – in tempi non sospetti – che gli short da ciclista sarebbero stati i nuovi Leggings, e negli ultimi tempi in molti l’hanno seguita. Perché versatili, perché spesso utili sotto gonne o vestiti troppo corti, perché tra i capi più semplici da indossare. Chanel e Stella McCartney, Dolce & Gabbana e Saint Laurent si sono aggiunti alle firme disponibili a quanti volessero seguire l’esempio di Kendall Jenner o Gigi Hadid.

Leggi anche: Movimënt, estate a misura di bike

Quanti Biker Pants diversi!

Ciclisti – o biker pants – al ginocchio, fantasia e non, in tessuto tecnico o in vinile, a vita alta, adatti allo streetwear e più classici… Ce n’è per tutti i gusti. Basta che non si debba andare in bicicletta! Soprattutto scegliendo di abbinare giacche particolari, da motociclista o in pelle e di jeans. O puntando su anfibi e sneakers chunky per valorizzare al meglio la gamba lasciata nuda da dei pantaloncini più corti e sexy.

Leggi anche: Bike to work, al lavoro in bici per stare bene

Ultimo aggiornamento il 18 Settembre 2023 11:42

Per chi cerca un suo stile

Nonostante tutto questo, qualcuno ha ancora difficoltà ad accettare questa ibridazione tra athleticwear e moda tout court. Forse proprio i più sportivi, o abituati a utilizzare certo abbigliamento solo in determinati contesti. Proprio a loro andrebbero rivolti i consigli degli esperti su come ‘riciclare‘ gli short tanto utilizzati in tutt’altre uscite!

Ultimo aggiornamento il 18 Settembre 2023 11:42

A partire da quello di prediligere colori neutrali e scuri, o toni terra. Fondamentale. A prescindere che poi si scelga di accompagnare detti biker pants con maglie e top lunghetti, come fossero calze o collant, o giacche e Caban o Pea Coats. L’obiettivo finale in fondo è sempre quello di creare un look personale, e magari a suo modo sofisticato. Anche con l’aiuto di calzature di stile – Chelsea boots, mocassini, scarpe col tacco o stivali alti – e accessori vari (dalla gioielleria a sciarpe di seta e cinture).