x

x

Vai al contenuto

La moda consiglia gli short da ciclista

Il tempo dirà se gli short da ciclista resteranno un trend passeggero, ma certo è che in questo momento più di un esperto di moda consiglia di prenderli in considerazione. Come capo d’abbigliamento e oggetto di gusto, ovviamente, più che come accessorio indispensabile per le sgambate estive (e non) di ciclisti e appassionati delle due ruote. A rivalutare i pantaloni corti, in passato, sono stati in molti, da Fendi a Roberto Cavalli, da Lady D a Madonna, da Virgil Abloh a Kim Kardashian… e ora?

Leggi anche: Lo yoga della bicicletta, la soluzione ideale

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

L’esempio di Kim Kardashian

Era stata proprio quest’ultima a decretare – in tempi non sospetti – che gli short da ciclista sarebbero stati i nuovi Leggings, e negli ultimi tempi in molti l’hanno seguita. Perché versatili, perché spesso utili sotto gonne o vestiti troppo corti, perché tra i capi più semplici da indossare. Chanel e Stella McCartney, Dolce & Gabbana e Saint Laurent si sono aggiunti alle firme disponibili a quanti volessero seguire l’esempio di Kendall Jenner o Gigi Hadid.

Leggi anche: Movimënt, estate a misura di bike

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Quanti Biker Pants diversi!

Ciclisti – o biker pants – al ginocchio, fantasia e non, in tessuto tecnico o in vinile, a vita alta, adatti allo streetwear e più classici… Ce n’è per tutti i gusti. Basta che non si debba andare in bicicletta! Soprattutto scegliendo di abbinare giacche particolari, da motociclista o in pelle e di jeans. O puntando su anfibi e sneakers chunky per valorizzare al meglio la gamba lasciata nuda da dei pantaloncini più corti e sexy.

Leggi anche: Bike to work, al lavoro in bici per stare bene

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Per chi cerca un suo stile

Nonostante tutto questo, qualcuno ha ancora difficoltà ad accettare questa ibridazione tra athleticwear e moda tout court. Forse proprio i più sportivi, o abituati a utilizzare certo abbigliamento solo in determinati contesti. Proprio a loro andrebbero rivolti i consigli degli esperti su come ‘riciclare‘ gli short tanto utilizzati in tutt’altre uscite!

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

A partire da quello di prediligere colori neutrali e scuri, o toni terra. Fondamentale. A prescindere che poi si scelga di accompagnare detti biker pants con maglie e top lunghetti, come fossero calze o collant, o giacche e Caban o Pea Coats. L’obiettivo finale in fondo è sempre quello di creare un look personale, e magari a suo modo sofisticato. Anche con l’aiuto di calzature di stile – Chelsea boots, mocassini, scarpe col tacco o stivali alti – e accessori vari (dalla gioielleria a sciarpe di seta e cinture).

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]