Vai al contenuto

“L’eredità”, il campione confessa:”Come ho indovinato la ghigliottina”

“L’eredità”, il campione confessa:”Come ho indovinato la ghigliottina”

Gossip. “L’eredità”, il vincitore record ha svelato come è riuscito a indovinare la ghigliottina portandosi a casa l’altissimo montepremi. Scopriamo insieme qual è stato il segreto che lo ha condotto alla vittoria. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, Greta svela un retroscena su Mirko dopo il loro incontro

Leggi anche: Aereo precipita, è strage: a bordo c’erano 65 persone

l'eredità

“L’eredità”, il vincitore record

Durante la puntata de “L’eredità”, andata in onda domenica 14 gennaio 2024, Daniele Alesini ha battuto ogni record portandosi a casa un montepremi da capogiro. Il campione di trentotto anni, oncologo all’Ospedale Santo Spirito in Sassia, ha vinto la cifra record di 190mila euro che si sono aggiunti ai 95 mila portati a casa in precedenza. L’ex concorrente del game show di Rai Uno condotto da Marco Liorni ha spiegato che in totale “sono 285 mila euro e sono ultra felice, non me lo aspettavo. È stata una emozione grande. Può suonare falso ma il fatto di avere indovinato la parola è stata una felicità e una soddisfazione enorme, corroborata dalla vittoria economica. Non ero mai stato bravo alla ghigliottina, non era nelle mie corde, mentre negli altri giochi me la cavavo meglio“. (Continua a leggere dopo la foto)

l'eredità

“L’eredità”, cosa farà il campione con il montepremi vinto

Daniele Alesini, vincitore della cifra record al game show Rai “L’eredità”, ha raccontato, durante un’intervista rilasciata a “Tv Sorrisi e Canzoni”, cosa ne farà del montepremi vinto. “Ho tre bimbi piccoli e la casa comincia ad andarci stretta. Voglio comprarne una più grande. E poi ho promesso ai ragazzi che faremo un viaggio. Mi piacerebbe portarli in Lapponia da Babbo Natale. Penso sia una bella esperienza e mi piacerebbe che il grande facesse questo viaggio quando ha ancora questa magia nel cuore. Un altro sogno che voglio coronare è vedere l’aurora boreale”. (Continua a leggere dopo la foto)

l'eredità

“L’eredità”, Daniele spiega come ha fatto a indovinare la ghigliottina

Daniele Alesini deve la sua vittoria alla moglie Maristella. È stata proprio lei ad iscriverlo al game show Rai. “Non sapevo se mi avrebbero chiamato, ma poi è arrivata la mail di conferma e ho fatto un provino on line in cui mi hanno fatto fare una simulazione di alcuni giochi per valutare la preparazione e parlare di me per vedere se fossi spigliato. È stato molto divertente e rilassante”, ha raccontato il vincitore record. Il momento più temuto dei concorrenti de “L’eredità”è quello della ghigliottina. Daniele ha spiegato che, essendo un appassionato di settimana enigmistica, non si era preparato molto prima di partecipare al programma. “Nella ghigliottina, rispetto alle altre parti del programma, ci vuole una testa diversa. Devi avere la capacità di vedere le diverse sfaccettature e i vari significati di ogni singola parola. Ma riuscire a trovare quella giusta non è semplice, quando la testa si fissa con una, anche se ti arrivano altre parole che traballano non è facile metterla da parte. È un gioco molto complesso dove la normalità è non riuscire a beccarla”.

Argomenti