Kata scomparsa famiglia. Dolore e sconforto per Kata, la bambina di cinque anni scomparsa sabato scorso a Firenze. La polizia sta passando al setaccio il paese, perlustrando tutti i luoghi e visionando i filmati delle videocamere di sorveglianze, ma di Kata fino ad adesso nessuna traccia. Nel frattempo, la cugina della madre della bambina rompe il silenzio. Le sue parole sono scioccanti. (Continua…)
Leggi anche: Kata, la bimba scomparsa: la terribile scoperta poco fa sul palazzo dove vive
Leggi anche: Bimba scomparsa in Italia, interviene Piera Maggio
La scomparsa di Kata
La scomparsa di Kata ha gettato l’intero paese nello sconforto. Mia Kataleya, di appena 5 anni, è scomparsa da Firenze sabato 10 giugno intorno alle ore 15, quando è stata vista per l’ultima volta nel cortile dell’ex hotel Astor. Nell’immobile occupato di via Maragliano 100, nel quartiere di Novoli, viveva insieme ad un centinaio di persone, in gran parte romeni e peruviani.
Le ricerche della polizia sono partite subito dopo l’annuncio della scomparsa. Al momento, però, Kata non è stata ancora ritrovata. Il generale Gabriele Vitagliano ha dichiarato: “Abbiamo setacciato tutte le telecamere della zona ma ora torneremo a riesaminare tutte le immagini alla ricerca di dettagli utili alle indagini“. La piccola è scomparsa mentre giocava con altri bimbi ed è probabile che si sia o allontanata o sia stata presa da alcuni adulti.
La madre della piccola ha avuto un lieve malore ed è stata soccorsa, mentre il padre ha tentato il suicidio nel carcere dove è recluso per piccoli reati contro il patrimonio. La madre ha raccontato che Kata era stata affidata allo zio, “che si è distratto un attimo e quando l’ha cercata non c’era più”. (Continua…)
Leggi anche: Bimba scomparsa in Italia, il terribile gesto del papà dopo la sua scomparsa
Leggi anche: Orrore dopo il matrimonio, coppia trovata morta dopo la prima notte: il motivo è assurdo
Kata scomparsa, le parole della famiglia
Proseguono le ricerche della piccola Kata e nel frattempo la cugina della madre della bambina lancia alcune accuse. “Io so che qualcuno ha visto, ma non vuole parlare. Qui tutti si conoscono, ci sono tanti bambini che giocano. E genitori e adulti si conoscono tutti. I vicini dicono di non aver visto nulla: è impossibile“, ha dichiarato la donna. Anche Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, scomparsa il 1° settembre del 2000 a Mazara del Vallo, ha invitato le persone a parlare. (Continua…)
Le parole della madre
Ieri la madre di Kata è stata intervista al TG1. “È impossibile che lei si perda da sola, qualcuno l’ha presa e l’ha portata via“, ha dichiarato. Al Resto del Carlino, invece, ha fatto alcuni riferimenti precisi: “Abbiamo litigato con delle persone. Volevano occupare le nostre stanze, ai carabinieri ho fatto i loro nomi“. Si tratta di una famiglia di origine peruviana che abita al terzo piano del palazzo occupato nel quartiere periferico di Novoli.