Vai al contenuto

Bimba scomparsa in Italia, interviene Piera Maggio

Bimba scomparsa in Italia, interviene Piera Maggio

Bimba scomparsa Firenze Piera Maggio. L’Italia scossa dalla vicenda di Kata, bimba di 5 anni scomparsa sabato pomeriggio a Firenze. La polizia sta passando al setaccio l’intero paese per ritrovarla. Centinaia di appelli sui social affinché siano rafforzate le ricerche. Tra questi spunta anche quello di Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, anche lei scomparsa il 1° settembre 2000 a Mazara del Vallo. (Continua…)

Leggi anche: Kata, la bimba scomparsa: la terribile scoperta poco fa sul palazzo dove vive

Leggi anche: Giulia Tramontano e Liliana Resinovich, la rivelazione da brividi a Chi l’ha Visto: italiani senza parole

kata scomparsa 683x1024

La scomparsa di Kata

Mia Kataleya, chiamata Kata dai familiari, è una bimba di 5 anni, scomparsa da Firenze sabato 10 giugno. L’ultima volta è stata vista intorno alle 15 nel cortile dell’ex hotel Astor, immobile occupato di via Maragliano 100, nel quartiere di Novoli. Lì abitano un centinaio di persone, in gran parte romeni e peruviani. Tra questi vi è anche la famiglia di Kata. Le ricerche sono partite sin da subito, ma al momento non hanno dato esito positivo.

Abbiamo setacciato tutte le telecamere della zona ma ora torneremo a riesaminare tutte le immagini alla ricerca di dettagli utili alle indagini“, ha detto il generale Gabriele Vitagliano. Non si esclude che la piccola, scomparsa mentre giocava con altri bimbi in un cortile dello stabile occupato, si sia o allontanata o sia stata presa da alcuni adulti.

La madre della piccola ha avuto un lieve malore ed è stata soccorsa. “Più passa il tempo e più ho paura che qualcuno me l’abbia portata via, non so cosa pensare. Aiutatemi a ritrovarla“, ha detto. La madre ha inoltre raccontato che Kata era stata affidata ad un adulto, ovvero lo zio, “che si è distratto un attimo e quando l’ha cercata non c’era più”. (Continua…)

Leggi anche: Clamorosa svolta nella scomparsa di Daniele Potenzoni: cosa succede

Leggi anche: Giulia Tramontano, è bufera su Chi l’ha Visto: il gesto per gli italiani è imperdonabile

bimba scomparsa a firenze 4 731x1024

Bimba scomparsa a Firenze, l’appello di Piera Maggio

La vicenda della bimba scomparsa a Firenze ha colpito anche Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, altra bambina scomparsa il 1° settembre 2000 a Mazara del Vallo e mai più ritrovata. La donna ha utilizzato la sua pagina Facebook per lanciare un appello a tutte le persone che hanno visto Kata: “Cortesemente, chiunque avesse informazioni utili, serie e comprovate è pregato di mettersi in contatto con le autorità competenti del posto oppure chiamate il 112. Massima attenzione, grazie“. (Continua…)

piera maggio 1 683x1024

Le analogie tra le due scomparse

La scomparsa di Kata e quella di Denise sono molto simile. Anche la Pipitone, così come la piccola Kata, stava giocando con il cuginetto nel cortile della nonna quando è scomparsa. Per questo motivo, la vicenda non poteva lasciare impassibile Piera Maggio, che ha deciso di lanciare un appello sui social. La speranza è che la piccola Kata possa essere ritrovata nelle prossime ore.