La dirigenza della Juventus ha comunicato a Leonardo Bonucci che non rientra nel progetto tecnico della prossima stagione e per questo motivo sarà messo sul mercato. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Giuntoli alla Juventus, ora è ufficiale: inizia la nuova era bianconera
Leggi anche: Juventus: Arthur e Zakaria in uscita, anche Bonucci può partire
Leonardo Bonucci non rientra più nei piani della Juventus. Oggi, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e il vice Manna si sono recati presso la residenza del difensore in Toscana per comunicargli che non è incluso nei nuovi piani tecnici del club e che pertanto è stato messo sul mercato. Nonostante ciò, Bonucci ha deciso di presentarsi comunque a Torino lunedì per allenarsi, insieme a Weston McKennie una volta che sarà rientrato.
Entrambi non parteciperanno al ritiro negli Stati Uniti e seguiranno un programma di allenamento differenziato rispetto al resto della squadra. Questo è un tentativo da parte di Bonucci di convincere Max Allegri e la società a cambiare idea, sperando di poter nuovamente essere una scelta prioritaria per il club.
Il contratto di Bonucci
Bonucci, che ha festeggiato il suo 36º compleanno il 1° maggio scorso, è stato schierato da Max Allegri in 26 partite nell’ultima stagione, considerando tutte le competizioni (16 volte in campionato, 6 in Champions League, 3 in Europa League e 1 in Coppa Italia).
È importante ricordare che il difensore ha un contratto con la Juventus che scade il 30 giugno 2024.