Vai al contenuto

Jannik Sinner, quanto ha guadagnato fino ad ora il campione italiano: la cifra è mostruosa

Jannik Sinner, quanto ha guadagnato fino ad ora il campione italiano: la cifra è mostruosa

Da settimane ormai non si fa altro che parlare di Jannik Sinner e delle sue imprese nel tennis. L’italiano è arrivato in finale a Torino, arrendendosi solo al numero uno al mondo Nole Djokovic, ed ha vinto la Coppa Davis con la nazionale italiana, risultando decisivo. I fan, però, sono curiosi di sapere a quanto ammonta il suo patrimonio dopo tutte queste vittorie. (Continua…)

Leggi anche: Coppa Davis, Sinner batte Djokovic: è finale per l’Italia

Leggi anche: Jannik Sinner, arriva rivelazione clamorosa della madre

jannik sinner 683x1024

Chi è Jannik Sinner

Nonostante abbia appena ventidue anni, Jannik Sinner è già considerato uno dei tennisti italiani più forti di sempre. Lo scorso ottobre ha raggiunto la posizione n° 4 della classifica ATP, la migliore di sempre per un italiano, a pari merito con Adriano Panatta. Sino ad oggi ha già vinto 10 tornei ATP, un titolo Masters 1000, tre ATP 500, sei ATP 250 e la Coppa Davis. È il tennista italiano più vittorioso nell’era Open a pari merito con Adriano Panatta, ma presto diventerà il più vittorioso di sempre. È anche l’unico tennista italiano finalista alle ATP Finals. Vanta inoltre una semifinale a Wimbledon. Insieme a Matteo Berrettini è l’unico italiano della storia ad aver disputato almeno i quarti di finale in tutti i Major.

Di recente, come abbiamo già detto, ha contribuito in maniera decisiva, sia in singolare che in doppio, alla conquista della seconda Coppa Davis da parte della nazionale italiana, vittoria raggiunta 47 anni dopo la prima. (Continua…)

Leggi anche: Djokovic “scomparso” dopo la vittoria di Sinner

Leggi anche: Coppa Davis, Sinner: “Non penso alla rivincita con Djokovic”

sinner jannik 686x1024

Jannik Sinner patrimonio: quanto ha guadagnato con le sue vittorie

Nel giro di pochi anni, il patrimonio di Jannik Sinner è incrementato notevolmente. Il tennista italiano, infatti, è passato dal guadagnare 20mila euro ad oltre 8 milioni di euro. Un exploit pazzesco che certifica la grandezza di questo giovane tennista. Le cifre guadagnare da Sinner sono state rese note al sito ufficiale Atp, che cita appunto il prize money complessivo di quest’anno: 8.298.379 dollari. In carriera, invece, ha guadagnato 14.936.562 dollari, pari a 13,7 milioni di euro. È chiaro che il suo patrimonio è incrementato soprattutto dopo le vittorie alle Atp Finals di Torino e soprattutto dopo la Coppa David conquistata in Andalusia. (Continua…)

sinner 683x1024

Le sponsorizzazioni

A questi numeri ovviamente vanno aggiunti gli introiti derivanti dalle varie sponsorizzazioni. Il tennista italiano, infatti, è legato a marchi molto importanti, sia in Italia che all’estero. Basti pensare che è brand ambassador di Gucci e porta sempre con sé un borsone che non passa mai inosservato. Nel 2022, inoltre, ha chiuso un accorso decennale con la Nike di circa 150 milioni di euro. È sicuramente questa la partnership più importante di cui beneficia Sinner.