La terra continua a tremare, e lo fa questa mattina intono alle 6:20, accompagnata da un boato. Il sistema di rilevamenti Ingv ha registrato una magnitudo 2.1. Nonostante non sia stato molto forte, il sisma ha generato paura.
Leggi anche: Inondazioni causano morti e sfollati: è dramma nelle ultime ore
Leggi anche: Tredicesima, la splendida notizia per chi la riceve: cosa cambia
Italia, terremoto all’alba
Continua a tremare la terra a Campi Flegrei. Alle 6.20 di mercoledì 24 aprile una scossa accompagnata da boato è stata avvertita nell’area bradisismica tra Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli, Quarto. Il sistema ha registrato una magnitudo 2.1. Questo evento segue il report settimanale dell’INGV e dell’Osservatorio Vesuviano, che ha documentato 145 terremoti in una sola settimana e episodi insoliti di sollevamento del terreno, uno di 1 cm l’altro di 0,5 cm a metà aprile. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Nuovo codice stradale, ritiro della patente e 7 anni di carcere se fai questo
Pericolo e paura
Sono più d 600 gli eventi sismici registrati solo nel mese di aprile, toccando il record più alto ma registrato per la regione. Gli esperti stanno monitorando da vicino questi sviluppi, preoccupati che l’aumento delle fratture nella crosta possa portare a un’eruzione.
La gente del posto ha dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, un tremore. “È stato un terremoto intenso e lungo, mi sono svegliato dal sonno“, hanno dichiarato alcune persone soprattutto della zona di Bacoli e Monte di Procida dove si è avvertita con maggiore intensità.