La spiegazione della nota banca
“Si tratta di un’anomalia tecnica”, ha spiegato il portavoce di BNL a Fanpage.it, “abbiamo capito qual è il problema, siamo di fronte a un’anomalia procedurale in fase di risoluzione. I clienti non corrono nessun rischio di perdere i soldi.” Al momento non è chiara la natura del disservizio, BNL ha comunicato sulla sua pagina Facebook: “Potresti riscontrare anomalie sui movimenti di conto corrente. Non è necessario chiamare il Servizio Clienti, stiamo già lavorando per ripristinare la situazione corretta nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio. Informiamo che é stata ripristinata la situazione corretta relativa all’anomalia che ha generato addebiti multipli sui movimenti di conto corrente. Il numero del Servizio Clienti, che prima non era raggiungibile per l’eccessivo volume di chiamate in entrata, sta tornando regolarmente accessibile anche grazie al rafforzamento del servizio per rispondere alle richieste. Ci scusiamo nuovamente per il disagio”. (Continua a leggere dopo le foto)
I commenti dei clienti sui social: “Mi è venuto un colpo, sono all’estero e temo la fruibilità delle carte/conto”, “Per favore fate qualcosa. I vostri sistemi contabili sono impazziti e stamattina diverse persone lamentano 9 o più addebiti identici per una singola operazione …” e ancora “Stamattina mi avete addebitato per DIECI VOLTE le spese della carta di credito rubandomi piu di 10.000 euro per tutto il lungo weekend pasquale e il vostro numero di assistenza clienti risulta offline”.