L’Italia del rugby vince la prima gara del Mondiale in Francia sconfiggendo facilmente la Namibia. Qualche distrazione di troppo però per gli Azzurri che guardano già alla sfida contro l’Uruguay.
Leggi anche: Mancini parte male con l’Arabia: ko 3-1 col Costa Rica
Leggi anche: Lamine Yamal nella storia: doppio record con la Spagna
Vittoria all’esordio
Una vittoria e subito cinque punti in classifica. Il risultato è positivo, la prestazione agrodolce visto il valore dell’avversario. Eppure le 7 mete rappresentano un buon punto di partenza per guardare avanti con ottimismo, nonostante un girone tutt’altro che semplice. Il 52-8 è un risultato secco per partire con il piede giusto per puntare al passaggio del girone. Per la Namibia arriva la 23esima sconfitta consecutiva ai Mondiali. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Troppe distrazioni
Gli africani partono bene e vanno sul 3-0 dopo pochi minuti. E’ solo un segnale, poi 17 punti per l’Italia che ristabilisce le posizioni e sfrutta la superiorità della mischia. Troppe le distrazioni per gli azzurri però, che permettono alla Namibia di andare in meta e accorciare nella prima frazione fino al 17-8. Il resto è un monologo azzurro, con Faiva, Zuliani e Odogwu che nel secondo tempo fanno prendere il largo alla squadra di Kieran Crowley. L’Italia conquista anche il bonus per le mete, mentre è da segnalare l’ 8 su 8 da fermo di Allan.
Leggi anche: Spalletti: “Nazionale forte e Immobile sarà capitano”