x

x

Vai al contenuto

Italia-Israele stasera gioca Vicario ma Spalletti non dĂ  altre indicazioni

Italia-Israele stasera, in vista della partita di Nations League ieri ha parlato il Ct della Nazionale Luciano Spalletti. In sala stampa, Spalletti non ha dato molte indicazioni sulla formazione che scenderĂ  in campo a Udine, parlando di “gara delicata”. L’unico nome certo riguarda la porta, che sarĂ  difesa da Guglielmo Vicario.

Dopo che ci ha detto che giocherĂ  Vicario, puĂ² darci altre indicazioni di formazione? E’ possibile un impiego dal primo minuto di NicolĂ² Fagioli? Queste due domande poste in conferenza stampa a  Spalletti che ha risposto: “Stavolta è difficile dare indicazioni, la partita è delicata. Fagioli merita spazio, sa giocare a calcio e si sta impegnando molto, perĂ² la formazione stavolta ve la darĂ² domani”.

E alla domanda ‘Fagioli puĂ² giocare con Ricci?’ il Ct ha risposto: “Sì possono giocare assieme, gli ho dato il ruolo davanti alla difesa perchĂ© il centrocampista cura di solito quel pezzettino lì, se fa corsa difensiva e ha un po’ di impatto e corsa secondo me poi si va ad acchiappare piĂ¹ cose da quel ruolo. Poi si deve saper giocare a calcio e saper cambiare la direzione del gioco, serve facilitĂ  nel sapersi scrollare dalla marcatura. C’è bisogno di farlo diventare un trampolino quel settore di campo lì, la palla deve rimbalzare da una parte all’altra passando da quel settore lì”.

Leggi anche: