x

x

Vai al contenuto

Internazionali BNL 2019, i campioni confermati

Internazionali BNL 2019: Rafael Nadal

Roma si prepara al countdown per l’appuntamento tennistico internazionale che la riguarda ogni anno da vicino. Gli Internazionali BNL d’Italia 2019 stanno riscaldando i propri muscoli in attesa dello start finale. La manifestazione inizierà il 6 maggio con la fase delle pre-qualificazioni per concludersi poi il 19 maggio. Nella cornice del Foro Italico intanto si completa la lista dei campioni in gara. Oggi arriva la conferma dell’entry level maschile. A Roma ci saranno Nadal, Federer e Djokovic. La vera sorpresa riguarda il campione svizzero, assente da qualche tempo e mai trionfatore nella Capitale nonostante le quattro finali raggiunte.

[content-egg module=Amazon template=list next =1]

[content-egg module=Amazon template=list next =1]

L’anno scorso è stata la volta della finalissima tra Nadal, da sempre fortissimo sulla terra rossa, e il vincitore dell’anno precedente Alex Zverev che però si è dovuto piegare all’esperienza e alla forza del grande tennista spagnolo. Nell’entry-list 2019 c’è la conferma di Zverev, numero 3 del mondo, l’austriaco Dominic Thiem, numero 5 Atp e semifinalista nel 2017, il giapponese Kei Nishikori, la stella Next Gen Stefanos Tsitsipas, l’argentino Juan Martin Del Potro. Poi Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime.

LEGGI ANCHE: Cori, la baby da un milione di dollari: Dna e cattiveria sulle orme di Serena

Internazionali BNL 2019: ci saranno Nadal, Federer e Djokovic. Tutte le anticipazioni

[content-egg module=Ebay template=list next =1]

Tra le altre anticipazioni che riguardano le presenze del tabellone principale, parliamo un attimo degli azzurri in gara. In attesa dell’assegnazione delle wild card sappiamo che Marco Cecchinato e Fabio Fognini, rispettivamente numero 16 e 18 Atp, sono ammessi di diritto. Nel ‘parco’ femminile sembra quasi certa la presenza di Serena Williams. A rivelarlo in un tweet è stato poco tempo fa il giornalista Ben Rothenberg citando come fonte l’allenatore dell’ex numero uno del mondo, Patrick Mouratoglou.

Intanto si è aperta già la fase delle pre-qualificazioni che determineranno le wild card che verranno assegnate per la 76esima edizione del torneo. Questa è la fase dove i giocatori italiani (in grado di rappresentare l’Italia in una competizione internazionale a squadre) e in possesso di una tessera agonistica di tennis valida per l’anno 2019 possono provare ad accedere al torneo. Tra le novità rispetto al 2018, viene introdotta la possibilità anche per i vincitori dei tabelloni di conclusione di singolare della Terza categoria di poter partecipare a un torneo finale a Roma: gli “Internazionali di Quarta e Terza categoria”.

Argomenti