L’infortunio rimediato in Nazionale da Alessandro Bastoni costringerà probabilmente il difensore nerazzurro a saltare il big match di campionato contro la Juventus. Inzaghi ha gli uomini contati in difesa. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: ATP Torino, Sinner compie l’impresa: battuto Djokovic per la prima volta in carriera
Leggi anche: Eurolega: Milano si riscatta con il Valencia, la Virtus si arrende al Real
Scatta l’emergenza in casa Inter. Alessandro Bastoni ha fatto ritorno a Milano – abbandonando il raduno della Nazionale – a causa dell’infortunio subito durante l’allenamento di mercoledì. Gli esami diagnostici hanno confermato un risentimento al polpaccio destro, impedendogli così di partecipare alle cruciali sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina, decisive per la qualificazione dell’Italia a Euro 2024.
I nerazzurri al termine della sosta affronteranno un big match decisivo per la classifica: il derby d’Italia contro la Juventus in programma domenica 26 novembre. Un vero e proprio scontro per lo scudetto. Lo stato di Bastoni sarà valutato nei prossimi giorni dallo staff medico nerazzurro, ma le prospettive per la sua partecipazione alla sfida contro i bianconeri appaiono incerte.
Emergenza in difesa
Quella (probabile) di Bastoni non sarà l’unica assenza a pesare sul groppone: Simone Inzaghi dovrà infatti rinunciare anche a Pavard, che tornerà a disposizione del tecnico nerazzurro a fine dicembre a causa dell’infortunio al ginocchio rimediato contro l’Atalanta.
Anche le condizioni di Cuadrado non sono ottimali: il colombiano soffre ancora di un fastidio al tendine d’Achille. In difesa Inzaghi potrebbe rimanere con gli uomini contati, mentre a centrocampo e in attacco non ci sono problemi numerici.