x

x

Vai al contenuto

Malcuit, Under, Douglas Costa e gli altri: la situazione infortunati per il fantacalcio

La decima giornata di Serie A propone il secondo turno infrasettimanale della stagione 2019-2020 dopo quello dello scorso 25 settembre. Turno che coincide con la parola crisi per i fantallenatori. Tra turnover, squalifiche e infortunati, si alza notevolmente l’asticella di difficoltà per schierare una formazione competitiva, ma soprattutto per evitare i cosiddetti ‘buchi’, cioè quando non si hanno giocatori disponibili per quel determinato ruolo.

La situazione infortunati

Rispetto allo scorso weekend la situazione infortunati è cambiata di poco. Dopo il rientro di Edin Dzeko, subito decisivo nel successo della Roma sul Milan, l’infermeria in casa giallorossa stenta a svuotarsi. È impressionante il numero dei calciatori della squadra di Fonseca che devono ancora fare i conti con acciacchi di vario tipo: Diawara, Mkhitaryan, Pellegrini, Kalinic, Zappacosta, Under, Cristante, Spinazzola. Mentre per Cristante e Zappacosta dovremo ancora aspettare molto prima di rivederli in campo, stiamo facendo il conto alla rovescia per Under e Mkhitaryan: mister Fonseca potrebbe convocarli per la trasferta di Udine, molto difficile che però possano giocare.

Ma a fare più male, per i fantallenatori che hanno puntato sul terzino del Napoli, Kevin Malcuit, sono le notizie arrivate da Ferrara poco dopo Spal-Napoli. Il franco-marocchino si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro e i tempi di recupero stimati sono di 5-6 mesi. Tra riabilitazione e riavvicinamento al campo, può darsi che la sua stagione rischi di essere già finita.

Spostandoci a Torino, sponda Juventus, i riflettori sono puntati su Douglas Costa. L’esterno brasiliano, colpito da noie muscolari, dovrebbe rientrare a breve: se non contro il Genoa, mercoledì alle 21, potrebbe essere convocato da mister Sarri per il derby di sabato prossimo.

Dovremo invece aspettare ancora per rivedere in campo giocatori come Duvan Zapata e Domenico Criscito. Il rientro dell’attaccante colombiano dell’Atalanta è previsto non prima di metà novembre, così come per il difensore del Genoa, rigorista del Grifone, seppur abbia già iniziato a correre.

Argomenti