x

x

Vai al contenuto

Ilaria e Sara, è il lunedì del dolore: “Mai più nessuna come loro”

Ilaria Sula e Sara Campanella, il lunedì del dolore

Le comunità di Terni e Misilmeri sono profondamente scosse. A Terni, numerosi cittadini hanno lasciato fiori e messaggi davanti all’abitazione di Ilaria, esprimendo solidarietà alla famiglia e condannando la violenza sulle donne. A Misilmeri, la camera ardente di Sara è stata visitata da una folla commossa, testimoniando l’affetto e il dolore condiviso per la perdita della giovane. (continua dopo la foto)

Indagini in corso

Nel caso di Ilaria Sula, le indagini hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati della madre di Mark Antony Samson, sospettata di aver aiutato il figlio a occultare il cadavere. Per quanto riguarda Sara Campanella, è stata uccisa a pochi passi dal campus universitario da un ragazzo che aveva frainteso i suoi gesti di gentilezza.

Questi tragici eventi hanno riacceso il dibattito sulla necessità di contrastare la violenza di genere in Italia. Politici e attivisti chiedono interventi culturali e educativi per prevenire ulteriori tragedie. Mara Carfagna, segretaria di Noi Moderati, ha sottolineato l’importanza di una “rivolta culturale” per affrontare il problema alla radice.

Leggi anche: Terribile schianto in Italia, morti diversi giovanissimi

Leggi anche: “Il Dna non è il tuo”: caso Paganelli, la reazione di Dassilva insospettisce

Leggi anche: Cos’è l’angina pectoris, la malattia di Antonello Fassari

Argomenti