La Juventus, in attesa delle decisioni definitive della UEFA sulla partecipazione alle coppe europee nella prossima stagione, si sta muovendo per il mercato in uscita. Alcuni giocatori sono in vendita e potrebbero portare nelle casse bianconere un tesoretto da investire sul calciomercato. In particolar modo Arthur, Zakaria e Bonucci potrebbero presto lasciare Torino per trasferirsi altrove. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Bonucci richiama i compagni nel corso della gara contro l’Udinese alla Dacia Arena (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Arthur verso la cessione
Evitare una cessione eccellente è possibile. Questo è ciò che chiede Massimiliano Allegri a Giuntoli per non dover salutare uno tra Chiesa e Vlahovic, oggetti del desiderio di molti club. Ma da qualche parte bisogna pur fare cassa e così il nuovo direttore sportivo bianconero è chiamato a cedere alcuni esuberi della rosa. Arthur viene da una stagione deludente al Liverpool, dove ha collezionato pochissime presenze ed è stato messo ai margini da Klopp. La Juve spera di piazzarlo in Premier League oppure in Liga: per ora solo il Villarreal ha fatto un sondaggio, ma il valore di mercato del giocatore è intorno ai 7 milioni di euro.
Leggi anche: Pogba anticipa il ritorno a Torino: vuole riconquistare la Juve
Leggi anche: Juve su Holm: il primo acquisto di Giuntoli
Bonucci può lasciare la Juventus
Diverso il discorso per Zakaria che è stato richiesto formalmente dal West Ham. Il ragazzo ha accettato il quadriennale degli Hammers, ora serve l’accordo tra i club. Gli inglesi sono disposti a prelevare il centrocampista in prestito oneroso e riscattarlo obbligatoriamente a 18 milioni nella prossima stagione. I bianconeri ne chiedono 25, ma limando i dettagli e inserendo dei bonus si può trovare una soluzione a metà strada. In uscita anche Leonardo Bonucci, che fino a pochi giorni fa era convinto di rimanere per l’ultima stagione. Il maxi ingaggio proposto dagli arabi del Newcastle potrebbe cambiare le carte e convincere il difensore ad accettare l’ultimo contratto della carriera in Inghilterra.
Leggi anche: L’estate del procuratore Riso: record con Tonali, colpaccio Frattesi