x

x

Vai al contenuto

Il Napoli fa ricorso contro la squalifica di Ancelotti. Per Roma recuperati Manolas e Hysaj

“Io e Ancelotti calmavamo i giocatori per finire la partita, non esiste dare un rosso a chi è così collaborativo. La spiegazione è stata: dovevo fare qualcosa perché c’era troppo casino”. Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, a Radio Kiss Kiss ha commentato così il ricorso d’urgenza presentato dal club azzurro contro la squalifica del tecnico dopo la sfida contro l’Atalanta. L’obiettivo è far sedere Ancelotti sulla panchina azzurra sabato pomeriggio all’Olimpico, contro la Roma.

Nel calcio italiano “c’è mancanza di personalità da parte degli arbitri, non sappiamo più chi arbitra, se gli arbitri, il Var, i guardalinee che non alzano mai la bandierina, neanche di fronte a fuorigioco evidenti, per non prendersi responsabilità. Noi vogliamo chiarezza – ha proseguito Giuntoli -, dobbiamo essere rispettati. Il popolo napoletano deve essere rispettato, così come la società per i bilanci a posto e la proposta tecnica di questi anni. Non possiamo vedere ogni partita falsata, non importa se a favore o sfavore. Noi non vogliamo aiuti, ma solo chiarezza”.

Giuntoli ha commentato anche il rifiuto dell’arbitro di rivedere l’azione al Var in prima persona come gli chiedevano i giocatori e lo staff del Napoli: “Non so perché non l’abbia rivista – ha detto – è quello che gli abbiamo chiesto. In 5 anni non è mai successo, quindi ci sarà un motivo. Mi rifaccio alle parole di Gasperini che dice che dal vivo era rigore, tu fischialo e poi lo rivedi. Il difensore dell’Atalanta si scaglia contro Llorente che si è difeso, altrimenti sarebbe stato investito sulla faccia. Il rigore è netto, dal fotogramma sembra fallo ma perché non c’è prospettiva. Al Var ci deve essere chi ha giocato al calcio che capisce le dinamiche”.

Buone notizie tra i convocati

In attesa di capire se potrà guidarli di persona o meno, Ancelotti per Roma recupera Manolas e Hysaj. La difesa quindi, con Koulibaly e Di Lorenzo, potrebbe tornare al completo. Ai box, dunque, oltre a Ghoulam, restano solo i lungodegenti Malcuit e Allan.