Endrick è già entrato nella storia del Brasile: a solamente 17 anni e tre mesi infatti il baby talento del Palmeiras è diventato il più giovane convocato dalla Seleçao dal 1994. In quell’anno venne chiamato Ronaldo ‘Il Fenomeno’. Prima di lui era toccato anche a “O Rei” Pelè e a Edu. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Milan-Psg, Pioli: “4 giocatori hanno recuperato”
Leggi anche: Ibra fa il conto alla rovescia per ritorno al Milan
Endrick è la nuova stella del calcio brasiliano. Ci sono pochi dubbi a riguardo e se ce n’erano ancora i tre gol firmati nelle ultime due partite con il Palmeiras (decisivi per l’aggancio in classifica in vetta al Botafogo) hanno convinto anche i più scettici. Le prestazioni eccezionali del baby talento non sono passate inosservate al Brasile, che ha deciso di convocarlo per le partite di qualificazione ai Mondiali contro Colombia e Argentina.
Endrick già da record
A soli 17 anni e tre mesi Endrick è già entrato nella storia: si tratta infatti del giocatore più giovane ad essere convocato dalla Seleçao dal 1994. All’epoca il giocatore chiamato era niente di meno che Ronaldo il ‘Fenomeno’, che presto avrebbe alzato la Coppa del Mondo con il Brasile negli USA. Prima dell’ex Inter è toccato invece a Pelè e a Edu, che era compagno di “O Rei” ai tempi del Santos, convocato per i Mondiali del 1966.
Endrick anticipa di età nomi illustri come Neymar, per la prima volta in nazionale a 18 anni, ma anche Vinicius Junior e Rodrygo, prossimi compagni del talento del Palmeiras al Real Madrid: i blancos se lo sono già assicurati per 60 milioni, ma rimarrà in Brasile fino al compimento della maggiore età (nel 2024).
I numeri
Le aspettative sono alle stelle, ma i numeri del futuro giocatore del Real Madrid lasciano ben sperare per il futuro. Da quando ha esordito in prima squadra, Endrick ha segnatoo 14 gol in 54 partite con la maglia del Palmeiras, di cui 28 da titolare. Ha già vinto un campionato nel 2022, quello paulista e la Supercoppa del Brasile..