Le parole di Anita
Dopo aver mostrato una clip in cui alcuni concorrenti ipotizzavano che quella di Anita fosse solo strategia, Alfonso ha chiesto a lei di spiegare le motivazioni dietro la sua scelta. Tra le lacrime la gieffina ha detto che si trattava di una storia adolescenziale dove, però, ha sofferto molto: “Ho fatto l’opposto di quello che ho sempre fatto, ci siamo conosciuti alle medie, io mi ero innamorata di lui, non mi calcolava, ci ho messo un annetto. Io vengo da una famiglia diversa da lui, è cresciuto da solo, io vengo da una famiglia molto presente e molto unita. È un ragazzo che io giustifico, sono andata in terapia molti anni, per migliorare il nostro rapporto, sono andata io per lui, sono stata molto sola nella mi relazione, ho pensato molto a mia madre in questi giorni, so che era di nuovo in contatto con lui, è stata la prima a dirmi che stare con qualcuno significa essere presenti.“
Poi ha aggiunto: “È un ragazzo che ha sentito la pressione di doversi realizzare il più presto possibile, pressioni date dalla famiglia, pressioni inconsce che si è dato da solo, purtroppo sono stata io quella che ha dovuto essere messa da parte, io dovevo lavorare per due, esserci per entrambi, io ho continuato a studiare. Mi sono dovuta meritare qualsiasi cosa, io non voglio screditare Edoardo, in questi due anni ha fatto terapia, glielo riconosco, mi sono sentita molto sola, ho sempre pensato di dovermi meritare tutto, ho sempre pensato di essere una ragazza che non valeva abbastanza.” (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, Mirko fa una sorpresa a Perla: cosa succede stasera
Chi sarà il prossimo eliminato: cosa dicono i sondaggi
La concorrente meno votata, Anita Olivieri, è finita al televoto eliminatorio che si chiuderà al termine della puntata di lunedì 18 marzo. Poi, spazio al primo colpo di scena della serata, con una catena di salvataggio imprevista organizzata dagli autori con lo scopo di individuare il secondo concorrente da spedire in nomination. In sostanza, ogni inquilino – partendo da Beatrice e Rosy Chin – ha indicato il nome del concorrente da salvare. A rimanere fuori è stato Sergio. Spazio alle nomination classiche che dove Simona e Greta sono state le più votate dal gruppo.
I sondaggi anche in questo caso sembrerebbero essere chiari: ad avere la peggio potrebbe essere uno fra Sergio e Greta dato che i #Sergetti dovranno dividere i voti e Simona può contare sul supporto delle Luzzers.