Vai al contenuto

Giulia Cecchettin, chi sono i suoi parenti

Giulia Cecchettin, chi sono i suoi parenti

La morte di Giulia Cecchettin ha scosso l’intero paese. La giovane sarebbe stata uccisa dall’ex fidanzato, Filippo Turetta, la sera dell’11 novembre 2023. In questi giorni abbiamo conosciuto la sorella e il padre, ma ci sono anche altri parenti come lo zio, già intervenuto ai microfoni dei giornalisti, la nonna e il fratello. (Continua…)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, il padre Gino incontra i genitori di Turetta

Leggi anche: Giulia Cecchettin, il retroscena da brividi su Filippo: cosa avrebbe fatto prima di ucciderla

sorella padre giulia 683x1024

La morte di Giulia Cecchettin

Giulia Cecchettin sarebbe stata uccisa a coltellate dall’ex fidanzato, Filippo Turetta, la sera dell’11 novembre scorso. I due si erano lasciati da un po’ di tempo, ma erano rimasti in buoni rapporti. Quella sera, Filippo è andato a prendere Giulia a casa ed insieme sono andati al McDonald del centro commerciale Nave de Vero di Marghera. Dopodiché di loro si sono perse le tracce. I cellulari erano spenti, mentre l’auto era in movimento. Qualche giorno dopo è stato scoperto il cadavere di Giulia nei pressi del Lago di Barcis.

Dopo l’omicidio, Filippo Turetta si è dato alla fuga ed è stato arrestato circa una settimana dopo in Germania. Dopo qualche giorno nel carcere di Halle, Filippo ha ottenuto l’estradizione in Italia e adesso si trova nel carcere di Verona. (Continua…)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, giallo sulla denuncia: cosa ha scoperto “Chi l’ha visto?”

Leggi anche: Cosa ha fatto Filippo Turetta dopo l’omicidio di Giulia

giulia cecchettin scomparsa 683x1024

Giulia Cecchettin, chi sono i suoi parenti

In questi giorni abbiamo conosciuto in particolare la sorella di Giulia Cecchettin, Elena, e il padre, Gino. Ci sono però anche lo zio Andrea, la nonna Carla e il fratello minore Davide. Ognuno di loro ha elaborato il lutto a modo suo. La sorella di Giulia, ad esempio, ne ha fatto una ragione di vita e di lotta soprattutto. I suoi appelli ai giornali e in televisioni hanno scosso l’opinione pubblica. La forza delle sue parole resterà per sempre impressa nella nostra memoria. Il padre, invece, ha affidato ai social il suo pensiero. (Continua…)

elena dritto e rovescio 683x1024

Lo zio, la nonna e il fratello

Oltre a Gino ed Elena Cecchettin, rispettivamente padre e sorella di Giulia, ci sono anche lo zio Andrea, la nonna Carla e il fratello minore Davide. Lo zio è intervenuto spesso davanti ai giornalisti. È il fratello di Gino e gestisce un vivaio. “Inizialmente ho fatto fatica ad accettare questa morte perché per me resterà per sempre la mia nipote”, ha detto in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La nonna Carla, invece, ha trasmesso a Giulia la passione per l’arte e la pittura. “È un momento tremendo, siamo tutti frastornati e disorientati”, ha rivelato al Gazzettino. Il fratello minore Davide, invece, ha creato una serie di storie in evidenza sul suo profilo Instagram per non dimenticare la sorella uccisa.