x

x

Vai al contenuto

Ginnastica, parla la fidanzata di Bonicelli: “Ecco cosa lo aspetta”

Il mondo della ginnastica italiana è stato sconvolto da un dramma improvviso e devastante: il gravissimo incidente accaduto a Lorenzo Bonicelli durante un esercizio agli anelli alle Universiadi ha lasciato un segno profondo nello sport italiano. Anche Yuri Chechi, il leggendario campione, è intervenuto mettendo sotto accusa i nuovi regolamenti.

L’atleta, tra i più promettenti della sua generazione, ha subito un delicato intervento alle vertebre cervicali e si trova ora sotto osservazione, in una condizione stazionaria e con molte incertezze sul futuro. L’impatto emotivo è stato grande sull’intero mondo dello sport, che si è stretto intorno a lui. (continua dopo la foto)

Chechi ad Atlanta 1996

A parlare in queste ore è Lisa Rigamonti, la fidanzata di Bonicelli, che ha affidato a Instagram un messaggio carico di emozione e consapevolezza: “Quello che è successo è una cosa molto complicata che gli cambierà completamente la vita“, ha scritto, rendendo evidente la drammaticità della situazione.

Il messaggio prosegue con un ringraziamento a tutti coloro che, in questi giorni difficili, hanno manifestato affetto e vicinanza: “Siamo tutti qui con lui a trasmettergli il vostro amore. Ogni parola, ogni pensiero, ci e gli dà forza“.

Le condizioni di Lorenzo sono stazionarie, ma la prognosi resta riservata. Non si possono ancora fare previsioni certe sul recupero o sulle conseguenze a lungo termine. La fidanzata ha voluto però lanciare un appello accorato.

“In questo futuro incerto, Lorenzo avrà più che mai bisogno di noi e di voi. Facciamogli sentire tutta la forza e tutto il supporto per affrontare i giorni a venire. Più siamo, meglio è. Lui ci sente tutti“. (continua dopo la foto)

Parole semplici, vere, che arrivano dritte al cuore. E che sottolineano come l’intero mondo sportivo italiano si sia stretto in un abbraccio virtuale a questo ragazzo che sta lottando per superare il momento più difficile che possa capitare a un’atleta.

“Grazie a chi continuerà a esserci”, ha concluso Lisa. “Il vostro sostegno sarà fondamentale“, ha sottolineato nel commentare le centinaia di messaggi di amici, colleghi e appassionati di ginnastica. Il cammino sarà lungo, ma Lorenzo non sarà solo. E ora la cosa più importante è che possa tornare a una vita in piena efficienza. Per lo sport, ci sarà tempo di pensarci.

Leggi anche: