x

x

Vai al contenuto

Richiamati marchi di frutta secca al supermercato per residui di pesticidi: l’allerta del Ministero

I marchi ritirati

Alcuni lotti di frutta secca sono stati ritirati dal mercato per la presenza di residui di pesticidi. Gli avvisi riguardano i marchi La Conserviera, Suni, Spreafico, Vacilfrutta e Vital Sì. Tutte le confezioni, con scadenza il 31 luglio 2025, di uva jumbo golden e i mix di frutta secca ed essiccata ritirati risalgono all’azienda Nicola Mainardi Srl, con sede a Lendinara, in provincia di Rovigo, che ne è anche produttrice. (Continua…)

Screenshot

L’avvertimento

L’avvertimento del Ministero della Salute ovviamente è quello di “non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita”. Il consumo di pesticidi, infatti, può essere nocivo e in alcuni casi anche letale per il nostro organismo. Restituendo la frutta mista oggetto del richiamo al punto vendita si riceverà un rimborso.
Nei scorsi giorni c’era stato anche l’annuncio del richiamo di un lotto di mini panettone Vergani per la presenza di allergeni non dichiarati in etichetta e di un lotto di formaggio a latte crudo a marchio Colosio per la possibile presenza di Esecherichia coli Stec.

Leggi anche

Argomenti