La famiglia allargata di Francesco Facchinetti
“Siamo tantissimi, fa molto ridere, perché poi Alessia c’ha i suoi ex, io ho le mie, insomma un casino di gente. Mio padre, sua moglie, mia madre“, dice Francesco a Nunzia De Girolamo parlando della sua famiglia allargata. Facchinetti ha avuto una relazione con Alessia Marcuzzi da cui è nata Mia, nel 2011. Nel 2014 e nel 2016 nascono i figli avuti con Wilma Helena Faissol, con cui si è sposato nel 2014 con rito civile.
“Siamo cresciuti così e fortunatamente abbiamo imparato a vivere in questa modalità”, ha sottolineato. Ovviamente non ha vissuto la fine dell’amore con Alessia come una passeggiata: “Diciamo che quando due persone si separano per me è una sconfitta totale, non sono uno di quelli che pensa meglio non stare insieme… è sempre una sconfitta per il nucleo familiare. Poi il secondo dopo uno cerca di costruire questa nuova realtà. E questa nuova realtà deve essere di un grande rapporto con la tua ex compagna o moglie.” (continua dopo la foto)
Leggi anche: Franco Di Mare, il gesto da brividi della moglie Giulia
“Mia figlia ha trovato un nuovo papà”
Alessia Marcuzzi ha un figlio, Tommaso, nato ad aprile 2001 dalla relazione con Simone Inzaghi, e Mia dalla relazione con Francesco Facchinetti. Nel 2014 si è con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi nei pressi di Londra. Nel 2022 è arrivata la separazione. Francesco racconta che nonostante la relazione tra Alessia e Paolo sia finita da anni, la loro figlia Mia ha trovato in lui un secondo papà: “Fortunatamente mia figlia Mia ha trovato un nuovo papà, Paolo, che è l’ex compagno, ex marito di Alessia oggi, ma che ancora oggi Mia tante volte chiama ‘papà’ ed è molto presente. Io sono felicissimo”, ha affermato.
La De Girolamo ha quindi sottolineato: “Mia lo chiama papà?”. Il 44enne ha risposto: “Qualche volta, sì, secondo me, l’ha chiamato papà. E chiama me ‘Paolo’. Per me va bene. Sembra un po’ folle come cosa, ma credo che la cosa migliore in una situazione come questa è che il nuovo marito, compagna o compagno, siano persone che amano i tuoi figli e in questo caso io so che Paolo ama mia figlia all’ennesima potenza”, ha concluso. (continua dopo la foto)
La nuova vita
Di recente Francesco Facchinetti ha intrapreso una nuova carriera nel mondo del calcio come agente FIFA: “Sono libero di operare: promosso. Sono tornato bambino, sto impazzendo e sono felicissimo. Esame passato al secondo tentativo. Ben 600 pagine in inglese, 20 domande e solo 5 errori possibili. La prima volta mi hanno bocciato per sei errori e la seconda è stata quella buona. Ho studiato praticamente per due mesi e mezzo, ma ce l’ho fatta, Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine. Adesso si inizia. Sono libero di operare sul mercato mondiale, ho il patentino FIFA”.