Formula Uno, la Sprint Race di Interlagos ha riservato grandi emozioni e una netta affermazione della McLaren, che è riuscita a piazzare i suoi piloti, Lando Norris e Oscar Piastri, nelle prime due posizioni.
LANDO NORRIS WINS THE SPRINT RACE IN BRAZIL!!🇧🇷🏆
— McLaren F1 Zone 🟠 (@TheMcLarenZone) November 2, 2024
AND OSCAR COMES HOME TO MAKE IT A MCLAREN 1-2!!
Huge respect to Oscar for playing the team game 🧡#F1 #McLaren #BrazilGP pic.twitter.com/Tt0zJ55j28
La scuderia di Woking ha orchestrato una perfetta strategia di squadra, che ha permesso a Norris di conquistare la vittoria e guadagnare punti importanti nei confronti del leader del campionato, Max Verstappen.
Norris ha beneficiato del lavoro di Piastri, che dopo aver guidato per buona parte della gara ha ceduto la posizione al compagno di squadra, contribuendo così alla conquista del massimo risultato per la McLaren. Verstappen, leader del mondiale, ha chiuso terzo ma è sotto investigazione per un’irregolarità sotto Virtual Safety Car. Una penalità eventuale potrebbe influire sulla classifica finale della Sprint.
Formula Uno, la Ferrari non ride
Per quanto riguarda la Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono fermati ai piedi del podio, in quarta e quinta posizione. Leclerc ha ceduto nel finale, lasciando il terzo posto a Verstappen e accontentandosi della quarta piazza, seguito dal compagno.
Questo risultato porta la Ferrari a -33 punti nella sfida per il titolo costruttori, rendendo più difficile il cammino della scuderia di Maranello nel finale di stagione.
Leggi anche:
- GP Brasile: Norris vola nelle libere davanti a Russell e Bearman, Leclerc 6° e Sainz 7°
- GP Brasile, penalità a Verstappen: 5 posizioni nella griglia di partenza