Grazie a una rete di Beltran al 78′ la Fiorentina batte il Verona nel match valido per la sedicesima giornata di Serie A e aggancia il Napoli al quarto posto in classifica. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Juventus infuriata per i torti arbitrali contro il Genoa
Leggi anche: Lecce-Frosinone 2-1: decisivo Ramadani nel finale
Una vittoria di resistenza e carattere quella conquistata dalla Fiorentina, che si impone 1-0 sull’Hellas Verona nel match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Decisivo un gol di Beltran al 78′, che di destro batte Montipò grazie anche alla deviazione decisiva di Amione. Possono definirsi sfortunati gli scaligeri in questo match: al 36′ Terraciano ipnotizza Djuric dal dischetto e para anche la ribattuta di Suslov.
Il portiere viola è protagonista anche su Ngonge nel primo tempo e su Hien nel secondo. Risulta decisiva la piccola rivoluzione attuata all’intervallo da Vincenzo Italiano, che con tre cambi è riuscito a ribaltare l’inerzia del match. Con questa vittoria la Fiorentina conquista tre punti preziosi e raggiunge il Napoli al quarto posto in classifica quota 27 punti.
Fiorentina-Verona, il tabellino
Marcatori: 78′ Beltran (F)
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 8; Kayode 6, Martinez Quarta 6.5 (72′ Milenkovic 6), Ranieri 5.5, Biraghi 6; Mandragora 6 (85′ Mina sv), Maxime Lopez 5.5 (46′ Arthur 6); Ikoné 6, Beltran 7, Sottil 5 (46′ Kouamé 6); Nzola 6 (46′ Barak 6). All. Italiano
VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 6, Hien 6, Magnani 5.5 (46′ Amione 6), Terracciano 6; Folorunsho 6 (84′ Mboula sv), Hongla; Ngonge 6, Suslov 6 (62′ Dawidowicz 5), Lazovic 6.5 (75′ Saponara 5.5); Djuric 5 (62′ Henry 5.5). All. Baroni
Arbitro: Ferrieri-Caputi
Ammoniti: Terracciano (F), Biraghi (F), Barak (F), Dawidowicz (V)
Le parole di Italiano
Intervenuto nel post-partita, Vincenzo Italiano ha commentato il successo della Fiorentina contro l’Hellas Verona. Queste le dichiarazioni del tecnico viola.
“Abbiamo faticato nel primo tempo, in cui il nostro portiere ha fatto il bello e il cattivo tempo. Nel secondo abbiamo preso le misure, e anche se non siamo stati come al solito abbiamo trovato questo gol. Forse rispetto ad altre partite meritavamo meno. Fa parte del cammino, oggi i ragazzi hanno palesato un po’ di stanchezza. Bene la vittoria, bene non subire gol. Perdere oggi non sarebbe stato bello. A guardarla oggi, la classifica è spettacolare“.