x

x

Vai al contenuto

Filorosso, volano stracci tra Pascale e l’attivista Cacciari: cos’è successo

“Vergognatevi!”: lo scontro si accende, Pascale tira in ballo anche la Meloni

Ma lo scontro non si è chiuso lì. Prima che Manuela Moreno potesse riportare la calma, la Pascale ha affondato un ultimo colpo:
Si vergogni, lei ha strumentalizzato un matrimonio che ha portato lusso, successo e indotto a questo Paese. Le persone che scelgono il Made in Italy devono essere rispettate, vergognatevi! Fate la guerra ai ricchi come ricetta per i poveri…”

Poi, con un colpo a sorpresa, ha tirato in ballo anche il governo:
Bezos è il benvenuto e non solo. Quella piazza è anche la mia, le tasse le pago in questo Paese e non voglio che si strumentalizzi addirittura un matrimonio perché non avete un programma elettorale. Ecco perché la Meloni è al 30%.”

Parole che hanno lasciato il segno e acceso l’animo degli ospiti in studio, tra cui anche Stefano Zurlo e Barbara Alberti, rimasti ai margini del battibecco principale.

Da Bezos a Berlinguer: quando lo studio diventa un ring

Lo scontro tra Pascale e Cacciari ha ricordato a molti altri celebri momenti della televisione italiana, quando gli studi Rai diventavano palcoscenico di schermaglie politiche e personali. Qualcuno sui social ha già evocato i tempi dello scontro tra Berlinguer e Corona, anche se il tema in discussione – un matrimonio vip – è ben lontano dai confronti storici del passato.

Resta il fatto che il matrimonio di Bezos ha scatenato un dibattito acceso ben oltre le pagine patinate del gossip, toccando temi come la giustizia sociale, il lusso, la libertà d’impresa e l’equità economica. Con protagonisti inaspettati e colpi di scena in diretta.

Leggi anche: Matrimonio Jeff Bezos, arriva l’affondo della super vip: “Unica non invitata”

Leggi anche: Ventilatore e aria condizionata, l’allarme dell’esperto: ecco perché non andrebbe usata

Argomenti