x

x

Vai al contenuto

La Ferrari mette a segno un colpaccio: soffiati due ingegneri alla Red Bull

La Ferrari mette a segno un colpaccio: soffiati due ingegneri alla Red Bull

Ferrari ingegneri Redbull faranno parte del team tecnico. Sono in due, e si spera che questi esperti porteranno le novità necessarie per dare una marcia in più alle monoposto. La Ferrari, d’altronde, sta vivendo un momento di down e chissà che le prossime novità possano risollevare le sorti di Maranello. Soltanto la scorsa domenica 28 maggio 2023, la Ferrari si è posizionata lontana dal podio: Charles Leclerc al sesto posto, ottavo per Carlos Sainz. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: GP di Monaco, delusione in casa Ferrari: Sainz ammette l’errore

Leggi anche: F1, GP di Monaco da non perdere: Leclerc sogna la Pole con la Ferrari

Ferrari ingegneri Redbull, entrano nel team tecnico due nuovi esperti

Ferrari ingegneri Redbull, entrano nel team tecnico due nuovi esperti

Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono mostrati amareggiati per il risultato del GP di Monaco. “Abbiamo fatto fatica con le hard, prima andavano bene e stavo salvando le gomme dietro. Abbiamo fatto fatica e c’è tanto lavoro da fare per la gestione gomma. È un nostro punto debole”, ha ammesso Leclerc nel dopo gara. E in effetti gli avversari della Scuderia hanno portato delle novità tecniche, mentre la Ferrari no. Infatti sono arrivati prima i piloti di Aston Martin, Alpine e Mercedes. Ancora una volta la capacità tecnica di Redbull ha primeggiato. Ora la Ferrari dovrà competere a Barcellona. Lì sarà necessario apportare degli interventi alle indiscutibili carenze della SF-23, una monoposto che resta difficile da guidare oltre a essere poco prestazionale. Risale proprio a ieri una grande novità che potrebbe cambiare le sorti della scuderia. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Yamaha fuori dalla MotoGP? Parla il numero uno Lin Jarvis

Leggi anche: Francesco Totti e Ilari Blasi, intervengono i Carabinieri: cos’è successo

Ferrari ingegneri Redbull in arrivo nel reparto tecnico

Ieri, lunedì 29 maggio sono entrati in servizio due figure che la Ferrari è riuscita a portare a Maranello dal mondo Red Bull. Si tratta di due tecnici che possono non essere considerati di primo piano che si spera cambieranno le sorti della monoposto 2024. Secondo le indiscrezioni riportate da f1ingenerale.com, uno dei due sarebbe un docente universitario nel Maryland, Stati Uniti. È David George, motorista votato all’aerodinamica che in carriera si è occupato anche di NASCAR e Indycar oltre che di F1. George ha un curriculum eccezionale: era nel team che ha rilanciato la Honda dopo il disastroso rientro nel mondo dei GP con la McLaren. Il professore è un esperto dell’aerodinamica della monoposto. (Continua dopo le foto)

Il progetto di Ferrari ingegneri Redbull

La stagione 2023 di Formula 1 ha mostrato le debolezze ed i difetti della Ferrari. L’arrivo di Frederic Vasseur a gennaio avrebbe dato un inevitabile scossone. Ma la Scuderia ha tutta l’intenzione di rialzarsi e sembra che guardi al futuro, muovendosi in terra nemica. Red Bull ha cominciato la nuova stagione di gare con tre vittorie, simbolo che il loro progetto è il migliore. I due tecnici dovranno completare un periodo di gardening prima di diventare operativi nello staff diretto da Enrico Cardile. Entreranno dunque in azione nel 2024.

Argomenti