x

x

Vai al contenuto

La famosa conduttrice scopre l’autismo a 33 anni

Una conduttrice tv molto famosa ha confessato di aver scoperto di essere affetta dall’autismo. Lo ha saputo solo a 33 anni ma da allora ha capito tante cose sulla sua vita, soprattutto della sua infanzia, che prima non riusciva a spiegarsi. La conduttrice ha deciso di raccontare la sua storia in una lunga intervista. Lo ha fatto soprattutto per sensibilizzare le persone sul tema dell’autismo e sulla convivenza con questo disturbo. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: La famosa attrice commossa davanti ai fan: il racconto della malattia

Leggi anche: “Grande Fratello”, Signorini commosso per il racconto di Fiordaliso: cosa ha rivelato la cantante

Christine McGuinness ha scoperto di essere affetta da autismo a 33 anni

La conduttrice tv britannica non lo ha mai saputo fino a poco tempo fa. Christine ha deciso di parlarne in un documentario trasmesso da BBC (“Christine McGuinness: Unmasking My Autism”), dove ha spiegato nei particolari cosa le è successo. “Inizialmente, ma credo sia normale, sono rimasta molto sorpresa, quasi intontita ma, poi, ho cominciato a capire moltissime cose della mia infanzia che è stata davvero divertente – ha ammesso -. Ricordo che giocavo in giardino con mio fratello e mia sorella e che mi piaceva stare sempre a casa con mia mamma. Quando ero una bambina ho davvero faticato a scuola: non riuscivo a fare amicizia, a socializzare e ad adattarmi”. Christine ha spiegato che da piccola si sentiva a suo agio soltanto in casa e che sua madre le dava sicurezza. “Lei mi ha ispirato moltissimo, essendo io stessa una mamma con tre figli, ho imparato a sorridere ogni giorno. Va bene essere se stessi, sempre, e questo è il messaggio che voglio trasmettere ai miei tre bambini”. (Continua dopo le foto)

Chi è Christine McGuinness

Christine lavora anche come modella ed è un personaggio molto famoso nella televisione inglese. Ha partecipato a programmi quali The Real Housewives of Cheshire, Loose Women, Pranzo al sacco di Steph, Stamattina e Buongiorno Gran Bretagna ed è stata concorrente di The Games. È molto seguita anche sui social, su Instagram conta circa 710mila follower. Nel 2011 ha sposato l’attore e comico Paddy McGuinness, padre dei suoi tre figli. I due tuttavia, hanno divorziato lo scorso anno.