x

x

Vai al contenuto

Il terribile annuncio dell’amata attrice sconvolge i fan: “Metastasi al cervello, ho paura”

Shannen Doherty tumore

La neoplasia o tumore, noto anche come cancro nel caso di tumori maligni, è, in patologia, “una massa di tessuto che cresce in eccesso ed in modo scoordinato rispetto ai tessuti normali, e che persiste in questo stato dopo la cessazione degli stimoli che hanno indotto il processo”, come chiarisce la definizione coniata dall’oncologo Rupert Allan Willis, accettata a livello internazionale. La branca della medicina che si occupa di studiare i tumori sotto l’aspetto eziopatogenetico, diagnostico e terapeutico è chiamata oncologia. Ultimamente sono sempre più frequenti i casi di tumore e in queste ore anche una famosa attrice ha parlato della sua malattia su Instagram. L’annuncio di Shannen Doherty sul suo tumore ha fatto preoccupare moltissimo i suoi fan: scopriamo insieme come sta. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: La famosa cantante italiana beccata con la sua nuova fiamma: ecco di chi si tratta

Leggi anche: Amici, Maria De Filippi ha fatto il colpo: il nome della nuova insegnante è pesantissimo

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, la polemica dopo la notizia del divorzio tra Bonolis e la Bruganelli

Leggi anche: Il famoso di Uomini e Donne sbarca all’Isola dei Famosi? Ecco cosa si sa

Shannen Doherty tumore, ecco come sta la famosa attrice

Shannen Doherty è malata di tumore da diversi anni. L’attrice combatte contro questa terribile malattia dal 2015. Poi, nel 2020, l’attrice di Beverly Hills era tornata a parlare del cancro dicendo che, purtroppo si era ripresentato e che l’unico suo desiderio era quello di trascorrere quanto più tempo possibile con la mamma, il marito e gli amici. In queste ultime ore, tramite un post su Instagram, Shannen ha rivelato che a gennaio le hanno trovato una metastasi al cervello, diagnosi che l’ha spaventata moltissimo. Maschera per la tac sul viso, un raggio che a intermittenza lo illumina e lacrime che le scendono dagli occhi. Sono queste le prime immagini del video che Shannen Doherty ha postato su Instagram e che la ritraggono durante la preparazione per la tac. L’attrice ha scritto: “Il 5 gennaio la mia tac ha mostrato metastasi nel mio cervello. Il video di ieri mostrava il processo per adattarsi alla maschera che si indossa durante le radiazioni al cervello. Il 12 gennaio ha avuto luogo il primo ciclo di radiazioni. La mia paura in questa clip è evidente. Sono estremamente claustrofobica e in più ci sono molte cose che stanno accadendo nella mia vita. Sono fortunata perché ho ottimi dottori come il dottor Amin Mirahdi e gli straordinari tecnici del Cedar Sinai. Ma quella paura… la confusione…Ecco come può apparire il cancro”. Queste parole hanno spaventato moltissimo i fan dell’attrice, i quali hanno deciso di dimostrarle tutto il loro affetto attraverso i commenti. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su di lei

Shannen Maria Doherty è nata a Memphis il 12 aprile 1971 ed è un’attrice, regista, attivista e conduttrice televisiva statunitense. È famosa per aver interpretato i ruoli di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1993, in pigiama e con pochissimi invitati, l’attrice si è sposata nella propria abitazione con Ashley Hamilton, che ha lasciato dopo sei mesi. Nel 2002, Shannen si è sposata con Rick Salomon. Questa seralazione è terminata dopo un anno. Il 16 ottobre 2011 si è sposata con il fidanzato Kurt Iswarienko, fotografo, a Los Angeles. La cerimonia è stata ripresa dalle telecamere di WEtv con l’intenzione di produrre un reality che avrebbe raccontato, passo dopo passo, i preparativi del matrimonio.

Nell’agosto 2015 ha dichiarato di avere un cancro al seno, diagnosticato nel marzo dello stesso anno; dagli anni ottanta è inoltre affetta dalla malattia di Crohn, una grave infiammazione intestinale cronica. Nel 2017 ha annunciato di essere guarita dal cancro, ma l’anno successivo ha dichiarato di doversi operare di nuovo. Il 4 febbraio 2020, durante un’intervista al programma Good Morning America, ha parlato del ritorno del cancro al seno, oramai al quarto stadio.