Quarta vittoria su quattro incontri per l‘Italia maschile che si impone agilmente sulla Svizzera nella sfida del girone degli Europei di Volley in scena anche nel Belpaese. Parziali di 25-19, 25-23, 25-15 per gli azzurri che si assicurano così la vetta del pool A con un turno d’anticipo. Successo non particolarmente brillante per gli azzurri che non giocano la loro migliore partita ma tengono sempre a distanza i rivali elvetici riuscendo a chiudere la pratica in appena tre set.
Leggi anche: Nations League Volley, Italia batte Canada 3-2: finals vicine
Leggi anche: Volley Nations League: l’Italia Femminile va alla Final Eight
Ottima prova degli esordienti Sanguinetti e Mosca al centro, nel finale spazio per Bovolenta entrato sul punteggio di 22-15 per gli azzurri nel terzo e ultimo set. “Oggettivamente la Svizzera è la meno quotata quindi quando le incontri aspetti che la partita la facciano gli altri quando invece la devi fare tu” ha detto De Giorgi, coach dell’Italia, a fine gara aggiungendo come per arrivare in fondo alla competizione l’Italia dovrà avere la lucidità di andare per la propria strada senza adeguarsi allo stile degli avversari. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
L’ultima sfida sarà con la Germania
Adesso un giorno di riposo per gli atleti azzurri che potranno giocare l’ultimo impegno del pool A contro la Germania senza particolari patemi avendo ormai ipotecato il passaggio del turno da primi nel girone. La gara contro i teutonici si disputerà dunque al PalaRossini di Ancona alle 21.15 di mercoledì 6 settembre.